Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1907 - Aquila Araldica


Risposte migliori

img6784o.jpg




img6786c.jpg



...aggiungiamo un esemplare di liretta 1907 alla mia collezione....per la sua patina, che meritava!! Nomisma 47 lotto 2408


...cosa ne pensate?




renato

Link al commento
Condividi su altri siti


img6784o.jpg

img6786c.jpg

...aggiungiamo un esemplare di liretta 1907 alla mia collezione....per la sua patina, che meritava!! Nomisma 47 lotto 2408

...cosa ne pensate?

renato

Veramente in ottima conservazione!

Per non parlare della patina che aveva rapito anche me.

Stefano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Ottima moneta, per conservazione con i rilievi satinati e per la patina.

La tua foto scurisce un po troppo la bella patina, che avere delle iridescenze davvero molto belle.

Bell'esemplare di una moneta comune, non facile da trovare così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@renato innanzitutto complimenti per le foto perchè sembra di vedere la moneta dal vivo (se poi mi dici che macchina fotografica usi…)

non riuscirò mai a fare delle foto come le tue :(

la moneta è in alta conservazione, direi qfdc per un paio di segnetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' una debollezza di conio, o è la patina che nasconde a ore 12 del rovescio la cornice? o è solo dalla foto?

Ottimo esemplare il segnetto "peggiore" (quello che stona di più) è quello sulla croce del petto dell'aquila araldica... ma il qFDC ci stà tutto :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...la patina scura ha "ingoiato" la perlinatura....su questo esemplare, quello che domina è la naturale patina del tempo....sulla bontà e autenticità di questa patina sono pronto a scommettere tutto... :blum: ....

...qui l'unico genio della fotografia è fabrizio...le mie foto non sono un gran che....danno il senso della moneta, ma e spero di averne l'occasione, vorrei far fotografare alcuni miei esemplari a fabrizio....giusto per capire la differenza....tra una una foto e un capolavoro di foto!

...un mio sogno sarebbe quello di realizzare un piccolo volumetto fotografico della mia collezione, magari appalterò il lavoro fotografico proprio a fabrizio!!! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


mamma che brutta moneta Renato, ma come hai fatto ad acquistare un carciofo del genere?........

..............................................................................................................................................

Scherzo dai, bellissima moneta con patina da invidia, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

..un mio sogno sarebbe quello di realizzare un piccolo volumetto fotografico della mia collezione, magari appalterò il lavoro fotografico proprio a fabrizio!!! :blum:

Esagerato! :D

Ma grazie per l'apprezzamento.

Quando vieni a Roma portati qualche chicca tipo questa monetuzza... Però non devi avere fretta, fatico non poco a far uscire fuori qualcosa di degno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.