Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gallo83

ORO IN PICCHIATA

Risposte migliori

gallo83

Signori oggi è crollato l'oro....in poche ore....speriam solo per chi ci ha investito che si riprenda in fretta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veridio

Qualche informazione più dettagliata? Se vuoi fare informazione vedi di corredarla di qualche link o notizia, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

E' il momento di comprare :yahoo:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calao

Era a mio avviso, prevedibile, anche se importantissimi "esperti", ritengono che nei prossimi due anni raggiungerà la quota di 4000 $ l'oncia (se ritrovo l'articolo, lo posto). :mega_shok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

beh 34 euro al grammo contro i 43 e oltre di qualche mese fa... più notizia di così.... :shok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

ok ma adesso chi è quello che te lo vende? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

Aspettiamo che scenda a 1000 dollari l'oncia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Se il prezzo scende così velocemente vuol dire che c'è un boom di vendite :good:

Comunque secondo me sono prese di profitto, il prezzo era più o meno stabile da diverso tempo, e il mercato si sciacqua un po'.

Consideriamo sempre che noi con le nostre monetine siamo operatori più o meno trascurabili, chi fa il prezzo sono i fondi e gli operatori finanziari specializzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Empiricamente però avviene il contrario. Con l'oro in salita tutti compravano mentre con la discesa si vendeva. Certo che questa piú che una discesa è un crollo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesare Augusto

manca la "lira" la gente vende per sopravvivere...elementare Watson!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibili17

manca la "lira" la gente vende per sopravvivere...elementare Watson!

Le quotazioni non sono italiane, ma mondiali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vickydog

Attenzione che ci sono sempre 100 "autorevolissimi esperti" che sostengono che un titolo/commodity etc raddoppierà , ma 100 altri che sosterranno il contrario. E' una dinamica intrinsecamente premiante perché la gente tende a ricordare di più chi ha "indovinato". Il resto lo fanno i giornali, anzi quel che i lettori vogliono leggere. Le considerazioni di genere "fondamentale" sono molto complesse e anche secondo me parecchio insondabili, ma un fatto abbastanza evidente all'occhio anche senza strumenti filtro, è che l'oro è tecnicamente in bolla, come succede a varie assett nel corso della loro "storia" per i motivi più diversi, spesso emotivi, come la famosa bolla dei tulipani olandesi del '600.

Meno male che la numismatica risente poco, specie quella antica, la passione ancor meno, :)

post-31626-0-62495900-1366045490_thumb.p

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibili17

Attenzione che ci sono sempre 100 "autorevolissimi esperti" che sostengono che un titolo/commodity etc raddoppierà , ma 100 altri che sosterranno il contrario. E' una dinamica intrinsecamente premiante perché la gente tende a ricordare di più chi ha "indovinato". Il resto lo fanno i giornali, anzi quel che i lettori vogliono leggere. Le considerazioni di genere "fondamentale" sono molto complesse e anche secondo me parecchio insondabili, ma un fatto abbastanza evidente all'occhio anche senza strumenti filtro, è che l'oro è tecnicamente in bolla, come succede a varie assett nel corso della loro "storia" per i motivi più diversi, spesso emotivi, come la famosa bolla dei tulipani olandesi del '600.

Meno male che la numismatica risente poco, specie quella antica, la passione ancor meno, :)

attachicon.gifCatturagoldbubble.PNG

Non paragonerei questo calo di oro e argento, per vari motivi, alla famosa bolla dei tulipani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vickydog

Ecco una curiosa e semplice da valutare, forte correlazione che ha l'oro con il debito pubblico americano.

post-31626-0-59583900-1366045759_thumb.g

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vickydog

Non paragonerei questo calo di oro e argento, per vari motivi, alla famosa bolla dei tulipani

Nemmeno io! :)

era solo l'esempio di una nota bolla in un contesto divulgativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibili17

Comunque io ho parecchie monete d'argento comprate più o meno a peso e sinceramante questo calo mi preoccupa un po'...non so se è il momento di continuare a comprare o aspettare per vedere l'evoluzione o addirittura cominciare a vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Se il prezzo scende così velocemente vuol dire che c'è un boom di vendite :good:

Cipro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carrarao

Questo crollo dell'oro in così pochi giorni è molto strano,secondo voi a cosa è dovuto questo crollo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

comprerò un pò di marenghi :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quadriga

Aspetto di comprare dopo l'estate, ho letto che entro fine anno scendera' ancora (il sole 24 ore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibili17

Aspetto di comprare dopo l'estate, ho letto che entro fine anno scendera' ancora (il sole 24 ore).

Bisognerebbe essere sicuri che poi risalga, alcuni ipotizzano che sia finito il tempo per l'oro valore assoluto e bene rifugio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Cipro?

Non credo, secondo me qualche fondo ha portato a casa un po' di profitti pregressi e poi si è innescato il solito meccanismo del panico o dei trendisti che seguono il mercato.

Tutta carta, comunque, a mio avviso. Di oro fisico se ne muove ben poco.

Cipro non ce la vedo come cassaforte "fisica" - cioè cassette di sicurezza e via dicendo - ma la vedrei più come cassaforte "virtuale", tutta carta anche qui.

E comunque i grossi capitali erano già usciti da Cipro ben prima delle riaperture delle banche e degli accordi internazionali sul prelievo forzoso.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/26/cipro-cosi-ricchi-hanno-portato-soldi-fuori-dallisola/542618/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

ho comprato quelche sterlina a 300 e

Non credo, secondo me qualche fondo ha portato a casa un po' di profitti pregressi e poi si è innescato il solito meccanismo del panico o dei trendisti che seguono il mercato.

Tutta carta, comunque, a mio avviso. Di oro fisico se ne muove ben poco.

Cipro non ce la vedo come cassaforte "fisica" - cioè cassette di sicurezza e via dicendo - ma la vedrei più come cassaforte "virtuale", tutta carta anche qui.

E comunque i grossi capitali erano già usciti da Cipro ben prima delle riaperture delle banche e degli accordi internazionali sul prelievo forzoso.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/26/cipro-cosi-ricchi-hanno-portato-soldi-fuori-dallisola/542618/

Forse per la notizia seconodo la quale Cipro venderà buona parte delle sue riserve auree...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti