forco83 Inviato 18 Aprile, 2013 #1 Inviato 18 Aprile, 2013 Scusate se spero di poter approfittare della vostra esperienza. Ho fatto un acquisto al buio (letteralmente): gentilmente riconoscete queste cinque monete? Partendo da sinistra: - diametro 22 mm - diametro 26-27 mm, ha un acceso color rame (nuovo), ipotizzo o è falsa o ha una nuova (brutta) patina arficiosa (anche perchè sotto il rosso è scura) - diametro 30-32 mm - diametro 31-32 mm - diametro 32 mm, questa l'ho riconosciuta come asse repubblicano "Giano bifronte" Vi ringrazio anticipatamente. Cita
lindap Inviato 18 Aprile, 2013 #2 Inviato 18 Aprile, 2013 ma chi te le ha vendute ti ha rilasciato un qualcosa sulla lecita provenienza? Cita Awards
profausto Inviato 18 Aprile, 2013 #3 Inviato 18 Aprile, 2013 la seconda è questa http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1769.html Ref Tiberius AE As, RIC 34, Cohen 18, BMC 68Tiberius Æ As. TI CAESAR DIVI AVG F AVGVST IMP VII, bare head left / PONTIF MAXIM TRIBVN POTEST XVII S-C, Livia seated right holding patera & scepter. 1 Cita
profausto Inviato 18 Aprile, 2013 #5 Inviato 18 Aprile, 2013 la quarta è un Follis di Anastasio SB 19 Anastasius I. 491-518 AD. AE Follis. 18.22 gm. Constantinople mint. Struck ca 512-517 AD. DN ANASTASIVS P P AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / Large M, star to left, cross above, star to right, officina letter below, mintmark CON. Text Text 1 Cita
profausto Inviato 18 Aprile, 2013 #6 Inviato 18 Aprile, 2013 la terza è un follis di Maurizio Tiberio - Non è uguale - Cambia officina Maurice Tiberius, 582-602 AD, AE Follis. Constantinople. DN MAVRIC TIBER PP AVG, Helmeted and cuirassed (or crowned and cuirassed) bust facing, holding cross on globe and shield, sometimes with cross to right / Large M, ANNO to left, cross above, regnal year to right, officina letter below; mintmark CON 1 Cita
profausto Inviato 18 Aprile, 2013 #7 Inviato 18 Aprile, 2013 (modificato) l'ultima, come hai già detto tu è un asse repubbl. con giano bifronte la prima se non trovi risposte immediate, dovresti postarla singolarmente con piu' dettagli cosi' la mettiamo nella apposita sezione. Non si vede bene - sembra una copia di un miliarense -( personalmente non mi piace, ma potrei sbagliare benissimo in quanto non sono abbastanza ferrato in questa tipologia) Modificato 18 Aprile, 2013 da profausto Cita
forco83 Inviato 18 Aprile, 2013 Autore #8 Inviato 18 Aprile, 2013 l'ultima, come hai già detto tu è un asse repubbl. con giano bifronte la prima se non trovi risposte immediate, dovresti postarla singolarmente con piu' dettagli cosi' la mettiamo nella apposita sezione. Non si vede bene - sembra una copia di un miliarense -( personalmente non mi piace, ma potrei sbagliare benissimo in quanto non sono abbastanza ferrato in questa tipologia) Grazie mille! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..