cliff Posted April 18, 2013 Share #1 Posted April 18, 2013 Affare o no? http://www.ebay.de/itm/ROMISCHE-KAISERZEIT-VESPASIANUS-69-79-Sesterz-71-IMP-CAES-VESPASIAN-AVG-P-M-T-/310650014187 Scrivono autenticita' garantita, dunque... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazzarello silvio Posted April 18, 2013 Supporter Share #2 Posted April 18, 2013 Ciao se devo essere sincero non mi ispira proprio per niente al dritto tra le lettere vedo troppe bollicine e quella patina verde mi piace poco, il profilo della testa è molto evanescente, la frattura di conio sulla S di caes è interrotta, non ho mai visto una frattura che si interrompe e poi riprende (brutto segno) per il retro vale quanto sopra. Poi bisognerebbe vederla dal vivo perché una foto è sempre una foto. Ciao Silvio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exergus Posted April 18, 2013 Share #3 Posted April 18, 2013 Questa frattura è troppo strana, non credo possa essersi prodotta così in fase di coniatura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vickydog Posted April 18, 2013 Share #4 Posted April 18, 2013 Affare o no? http://www.ebay.de/itm/ROMISCHE-KAISERZEIT-VESPASIANUS-69-79-Sesterz-71-IMP-CAES-VESPASIAN-AVG-P-M-T-/310650014187 Scrivono autenticita' garantita, dunque... Huhuhu....:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illyricum65 Posted April 18, 2013 Share #5 Posted April 18, 2013 Ciao, autenticita' garantita, dunque... essendo pienamente d'accordo con i rilievi dei post precedenti, ne deduco che il garante dell'autenticità è questo personaggio... Ciao Illyricum :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numizmo Posted April 18, 2013 Share #6 Posted April 18, 2013 Ciao, essendo pienamente d'accordo con i rilievi dei post precedenti, ne deduco che il garante dell'autenticità è questo personaggio... pinocchio.jpg Ciao Illyricum :D Si, e gli fanno da testimoni il Gatto e la Volpe....! :crazy: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massenzio Posted April 19, 2013 Share #7 Posted April 19, 2013 Per me non è così facile bocciarla da quelle foto. é stata fotografata malissimo e la porosità del materiale ci può stare tutta così come quel principio di cancro del bronzo. Lo stile del rovescio a me non dispiace, soprattutto nei caratteri. Purtroppo come detto le foto se ingrandite sono sfocate e mi piacerebbe anche vederla fotografata precisa sul siritto e sul rovescio e non dalle varie angolazioni come sono tutte queste foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illyricum65 Posted April 19, 2013 Share #8 Posted April 19, 2013 Ciao, ...mi piacerebbe anche vederla fotografata precisa sul siritto e sul rovescio e non dalle varie angolazioni come sono tutte queste foto ...magari è stato fatto apposta... ;) il garante dell'autenticità è questo personaggio... Si, e gli fanno da testimoni il Gatto e la Volpe....! :crazy: Me l'hanno detto loro, che l'hanno avuta... nella zampa. C'è anche una foto di Pinocchio che mostra la moneta al Gatto e la Volpe... :D Ciao Illyricum :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cliff Posted April 20, 2013 Author Share #9 Posted April 20, 2013 (edited) Non so se é un effetto dell'inclinazione della foto ma il tondello é molto strano, sembra quello di una dracma alessandrina. Anche le lettere non mi piacciono e quella patinetta intorno verde azzurrognola. Dite che é fusa o coniata? Non saprei. Edited April 20, 2013 by cliff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
centurioneamico Posted April 21, 2013 Share #10 Posted April 21, 2013 Con buona probabilità é una fusione. Giusta losservazione della crepa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numizmo Posted April 21, 2013 Share #11 Posted April 21, 2013 Per me non è così facile bocciarla da quelle foto. é stata fotografata malissimo e la porosità del materiale ci può stare tutta così come quel principio di cancro del bronzo. Lo stile del rovescio a me non dispiace, soprattutto nei caratteri. Purtroppo come detto le foto se ingrandite sono sfocate e mi piacerebbe anche vederla fotografata precisa sul siritto e sul rovescio e non dalle varie angolazioni come sono tutte queste foto. è una battuta? se giri su ebay le trovi in vendita da parte di venditori esteuropei a 20 euro l'una e anche meno...e ce ne sono di parecchi imperatori... a prescindere da questo, la moneta è completamente incongrua con quello che dovrebbe essere...quindi non c'è possibilità alcuna che possa essere qualcosa di diverso da un falso malfatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted April 21, 2013 Share #12 Posted April 21, 2013 Beh, fortunato chi l'ha presa per 601 Euro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
skubydu Posted April 21, 2013 Share #13 Posted April 21, 2013 Beh, fortunato chi l'ha presa per 601 Euro... si, sperando di non trovarla presto altrove ...... ciao skuby Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted April 21, 2013 Share #14 Posted April 21, 2013 si, sperando di non trovarla presto altrove ...... ciao skuby Con quello squarcio si vede da lontano...aspetta, fammi fare una cosa. Metto le foto della moneta nel primo posto di cliff prima che ebay la faccia scomparire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
skubydu Posted April 21, 2013 Share #15 Posted April 21, 2013 Con quello squarcio si vede da lontano...aspetta, fammi fare una cosa. Metto le foto della moneta nel primo posto di cliff prima che ebay la faccia scomparire. :good: Ciao skuby Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cliff Posted April 21, 2013 Author Share #16 Posted April 21, 2013 Beh, fortunato chi l'ha presa per 601 Euro... Alla faccia!!! O è pieno di avventurieri danarosi, o per qualcuno non era cosi' ovvio che fosse un falso. O non ci ha neppure pensato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illyricum65 Posted April 21, 2013 Share #17 Posted April 21, 2013 O è pieno di avventurieri danarosi, o per qualcuno non era cosi' ovvio che fosse un falso. ... 1146 punti feedback... ma non so se specifici nel campo numismatico... Alla fine l'ho trovato, l'acquirente: è lui, fotografato mentre festeggia la vincita!!!! Occhio fino... Ciao Illyricum :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massenzio Posted April 21, 2013 Share #18 Posted April 21, 2013 Lo ripeto, per me non è così evidente. Se mi dai uno di quei link esteuropei di cui parli mi faresti un'enorme cortesia. grazie è una battuta? se giri su ebay le trovi in vendita da parte di venditori esteuropei a 20 euro l'una e anche meno...e ce ne sono di parecchi imperatori... a prescindere da questo, la moneta è completamente incongrua con quello che dovrebbe essere...quindi non c'è possibilità alcuna che possa essere qualcosa di diverso da un falso malfatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massenzio Posted April 21, 2013 Share #19 Posted April 21, 2013 Se clicchi sul nome ti mostra la cronologia degli ultimi acquisti e puoi anche vedere quante offerte ha fatto con quello specifico venditore, in questo modo puoi vedere se è un parente/amico/conoscente o lo stesso venditore con un altro account che fa rilanci per far salire il prezzo. comunque sembra acquisti solo monete. ... 1146 punti feedback... ma non so se specifici nel campo numismatico... Alla fine l'ho trovato, l'acquirente: è lui, fotografato mentre festeggia la vincita!!!! magoo.jpg Occhio fino... Ciao Illyricum :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numizmo Posted April 21, 2013 Share #20 Posted April 21, 2013 Lo ripeto, per me non è così evidente. Se mi dai uno di quei link esteuropei di cui parli mi faresti un'enorme cortesia. grazie non sono link europei, vai su ebay.com e tienilo d'occhio, prima o poi capita quello o uno dei suoi fratellini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massenzio Posted April 21, 2013 Share #21 Posted April 21, 2013 ho visto le foto sul pc, prima se le guardavo con lo smartphone me le sfocava troppo perchè semplicemente ingrandiva l'immagine in bassa risoluzione. Ci sono effettivamente alcuni elementi pessimi (vedi il collo per esempio per dirne uno molto evidente), tra l'altro oltre alla porosità si vedono chiaramente anche alcune bolle. non sono link europei, vai su ebay.com e tienilo d'occhio, prima o poi capita quello o uno dei suoi fratellini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illyricum65 Posted April 21, 2013 Share #22 Posted April 21, 2013 comunque sembra acquisti solo monete. OK. Ma l'obiezione seguente (che mi faccio praticamente da solo) è che un alto numero di acquisti di monete non certifica d'altra parte un'assoluta competenza numismatica. Io non ritengo di averla ma 600 € non li avrei spesi per questa moneta. Detto ciò, ciascuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole... anche in dischetti di bronzo simil-anticati. Ciao Illyricum ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skubydu Posted April 21, 2013 Share #23 Posted April 21, 2013 purtroppo, quando si cerca l'affare..... Questa è una moneta che se originale, farebbe ben altre cifre.... skuby Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
altegiovanni Posted April 24, 2013 Share #24 Posted April 24, 2013 Complimenti a illrycum per la foto dell'acquirente...E' simpaticissimo!! Concordo con il falso,e una probabile fusione, inoltre volevo far notare lo strano fiocco della corona. occhio al gatto e alla volpe...sono sempre in agguato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts