mari72 Inviato 21 Aprile, 2006 #1 Inviato 21 Aprile, 2006 Ciao! Ho provato a cercare in rete usando alcune parole chiave, ma non ho trovato nulla. Come si fa a valutare una moneta commemorativa, dove si trovano le quotazioni, se ce ne sono? Invio una foto, così magari qualcuna la riconosce. Grazie! Cita
lopezcoins Inviato 21 Aprile, 2006 #2 Inviato 21 Aprile, 2006 Dall'immagine, anche se non molto chiara, non sembra una moneta, ma piuttosto una medaglia. In questo caso, la quotazione è pari al valore del metallo. Marco Cita
mari72 Inviato 21 Aprile, 2006 Autore #3 Inviato 21 Aprile, 2006 Ciao Marco, grazie ancora! Quindi le monete d'oro che ho senza un numero o una cifra sono tutte medaglie? Nel caso affermativo, una medaglia vale quanto pesa, senza valori aggiunti? Ciao, Mari Cita
petronius arbiter Inviato 21 Aprile, 2006 #4 Inviato 21 Aprile, 2006 Se sono coniazioni moderne, senza indicazione di valore, sono sicuramente medaglie; per il valore aggiunto, dipende: anche in campo medaglistico ci sono quelle più o meno rare e ricercate dai collezionisti, bisogna valutare caso per caso :) ciao. petronius :) Cita
pilzo Inviato 21 Aprile, 2006 #5 Inviato 21 Aprile, 2006 (modificato) Ciao, si tratta di una medaglia emessa in relazione al festival di Agnes Bernauer a Straubing (Baviera). Maggiori informazioni le puoi trovare qui Ciao Gianni ;) Modificato 21 Aprile, 2006 da pilzo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..