Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1911


Risposte migliori

Alla fine ho capitolato... Posto la new entry fresca fresca ... (nella bustina di perizia)

post-34921-0-67562200-1366531043_thumb.j

post-34921-0-24024100-1366531060_thumb.j

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


Un capolavoro liberty che appaga la vista e il tatto, un ottimo esemplare, almeno SPL, un eccellente investimento a lungo termine.

Ma che vuoi di piu '!? Congratulazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I miei complimenti!! Bravo!! :blum: Ottima decisione, quella di mettere in collezione questa moneta! A mio avviso in assoluto, la migliore di tutta la monetazione di Vittorio Emanuele III.....

Ottima anche la conservazione, secondo me, meglio di SPL sicuramente!

Renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie davvero. I vostri graditi apprezzamenti mi confermano la bontà della scelta e rincuorano per ... :blum: l'esborso ....

Dal vivo è ancor più bella e i difettucci sono quasi impercettibili.

La perizia (che so essere di manica non particolarmente larga ...) la chiude a "ottima, qFDC/FDC".

In effetti è una bellissima "Libertà" in stile liberty. Gran bel progetto all'altezza di una importantissima ricorrenza del nostro amatissimo paese.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie davvero. I vostri graditi apprezzamenti mi confermano la bontà della scelta e rincuorano per ... :blum: l'esborso ....

Dal vivo è ancor più bella e i difettucci sono quasi impercettibili.

La perizia (che so essere di manica non particolarmente larga ...) la chiude a "ottima, qFDC/FDC".

In effetti è una bellissima "Libertà" in stile liberty. Gran bel progetto all'altezza di una importantissima ricorrenza del nostro amatissimo paese.

Esborso azzeccatissimo.....pur non collezionando ancora l'oro, la reputo una delle migliori monete del regno!!!!! Sara' sicuramente la prima tra quelle in oro su cui un giorno porro' la mia attenzione....complimenti!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine ho capitolato... Posto la new entry fresca fresca ... (nella bustina di perizia)

Caspita complimenti per la moneta!!

Magari me la faccio regalare per la promozione di quest'anno da mia nonna se non mi manda a quel paese quando gliela chiedo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caspita complimenti per la moneta!!

Magari me la faccio regalare per la promozione di quest'anno da mia nonna se non mi manda a quel paese quando gliela chiedo....

belin, mitica nonna!!! Scusa il francesismo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ti faccio i complimenti per le foto che ci permettono di apprezzare al meglio

questa bella moneta.

Dunque,io vedo dei graffietti proprio sulla scritta periferica al Dritto ,maggiormente su III (di VITTORIO EMANUELE III),poi noto dei puntini,sempre al D/,nel campo,dinanzia al volto del Re e qualche segnetto anche sul volto(per l'esattezza sul collo);

al Rovescio noto un segno all'altezza del braccio alzato dell'Italia.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ti faccio i complimenti per le foto che ci permettono di apprezzare al meglio

questa bella moneta.

Dunque,io vedo dei graffietti proprio sulla scritta periferica al Dritto ,maggiormente su III (di VITTORIO EMANUELE III),poi noto dei puntini,sempre al D/,nel campo,dinanzia al volto del Re e qualche segnetto anche sul volto(per l'esattezza sul collo);

al Rovescio noto un segno all'altezza del braccio alzato dell'Italia.

--Salutoni

-odjob

il segnetto che citi è effettivamente quello che si nota di più (probabilmente il soldato romano ha allungato troppo la mano, che gli è stata mozzata... :blum: ).

I graffietti che tu segnali probabilmente erano già presenti sul tondello prima del conio (dico una castroneria ???), in quanto, se davvero fossero tali, si dovrebbero estendere anche sulle iscrizioni (cosa che non sembrerebbe).

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


...il giudizio della perizia non ha nessuna importanza! la moneta è qualitativamente ottima, basta che hai pagato il giusto.

renato

Non avrà importanza certo per il gusto del proprietario a cui vanno i complimenti, ma io ad esempio sarei molto curioso di sapere quale perito chiude questa moneta come qFDC/FDC.

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non avrà importanza certo per il gusto del proprietario a cui vanno i complimenti, ma io ad esempio sarei molto curioso di sapere quale perito chiude questa moneta come qFDC/FDC.

Tevere

Link al commento
Condividi su altri siti


...con quella perizia e quel nome, immagino che non ti sia costata poco!!!

....posso solo dire, a questo punto, che le foto non rendono giustizia all'esemplare postato!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


dici bene.

Il fotografo, poi, non è certo da oscar, o, almeno, all'altezza del soggetto fotografato, che ti assicro è veramente bello. La macchina fotografica è molto buona, ma le lenti non sono certo per macro... anzi, da un punto di vista dell'ultilizzo specifico dell'obiettivo, è un vero sacrilegio ... :pardon: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avrà importanza certo per il gusto del proprietario a cui vanno i complimenti, ma io ad esempio sarei molto curioso di sapere quale perito chiude questa moneta come qFDC/FDC.

Pino, le monete vanno viste in mano, da soli e alla luce del giorno. ;)

Personalmente avrei detto SPL+/qFDC ma ovviamente giudico delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pino, le monete vanno viste in mano, da soli e alla luce del giorno. ;)

Personalmente avrei detto SPL+/qFDC ma ovviamente giudico delle foto.

Bruno... Concordo.

La valutazione é su quello che vediamo, non quello che é nella realtà.

Ed io dalle foto avrei detto ancor meno di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.