Matteooo Posted April 24, 2013 Share #1 Posted April 24, 2013 Ciao ragazzi, secondo voi è un falso?? Non ho a disposizione ne peso ne diametro purtroppo..grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted April 24, 2013 Share #2 Posted April 24, 2013 c'è qualcosa che non mi convince Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
euenigma Posted April 24, 2013 Share #3 Posted April 24, 2013 per me e falso sicuro pieno di ruggine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteooo Posted April 24, 2013 Author Share #4 Posted April 24, 2013 Non so nemmeno io.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monetaio Posted April 24, 2013 Share #5 Posted April 24, 2013 Falso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Num.e.fil.cal. Posted April 24, 2013 Share #6 Posted April 24, 2013 brutto falso :pardon: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
lopezcoins Posted April 24, 2013 Share #7 Posted April 24, 2013 I caratteri mi sembrano più sottili di quelli della moneta originale (si confronti per esempio la cifra 9 del millesimo). Inoltre, magari è un effetto della fotografia, ma la rigatura dello stemma non la vedete anche voi in diagonale?? In caso contrario, mi serve un buon oculista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted April 24, 2013 Share #8 Posted April 24, 2013 no tranquillo è solo un effetto della foto lo vedi anche con alcuni scudi di Umberto I che nelle righe dello stemma se la moneta non è fotografata in modo perfettamente perpendicolare e se la foto non è dritta all'asse della moneta, le righe se in bassa risoluzione sembrano essere in diagonale :good: :hi: Nicola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
euenigma Posted April 24, 2013 Share #9 Posted April 24, 2013 @@lopezcoins anche io avevo notato questo (ho pensato a un illusione otica) pure troppo le foto non sono un gran che, con lo scanner non solo i bordi sono strani quelle macchie sembra che qualcheduno a provato a vedere se la moneta e d'argento. comunque la moneta e falsa che si trovano quasi a tutti i mercatini. molti venditori le vendono per buone ignari di ciò che vendono. altri fanno i furbi per fregare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted April 24, 2013 Share #10 Posted April 24, 2013 falso. ricordatevi di guardare la schiacciatura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts