Jump to content
IGNORED

20 lire 1927 - cosa ne pensate?

Recommended Posts

più la guardo più mi dico che non può essere l'originale... la perlinatura è fatta in modo pessimo, io la reputo falsa, come consigliatoti da saturno inserisci peso e diametro :good:

Awards

Peso e diametro corrispondo. In realtà riguardo al peso potrei anche sbagliare perchè non ho una bilancia precissima... comunque la bilancia segna 15.

Si la perlinatura... ha destato parecchi dubbi pure a me. Ho letto che ci sono esemplari decentrati potrebbe rientrare in questo caso?

Vi do un informazione in più, la moneta e stata acquista come minimo una 50 di anni fà

Edited by marcus86

Certo che fare un falso in argento in quegli anni... bè se l'hanno fatto si vede che evidentemente un guadagno l'avevano.

Mi potete indicare oltre la perlinatura le cose che non vanno? grazie

pensa che è la seconda falsa che trovo nella collezione... l'altra è un falsone palese fatto in fusione

una cosa che mi puzzava erano anche i punti di spaziatura nella scritta vitt emanuele III vero?

Edited by marcus86

metto anche le altre: vorrei sapere una valutazione su autenticità, conservazione e possibile valore

post-32033-0-23322200-1366834801_thumb.j

post-32033-0-59230700-1366834873_thumb.j

Edited by marcus86

il littore mettilo insieme agli altri falsi, il 10 lire del 36, il 2 lire del 1911 e la lira del 12 sembrano buone.

per quanto riguarda il littore, probabile che non sia in argento, ma un metallo simile....

Awards

no lindap è argento... ma oltre la perlinatura al rovescio cos'è che non va? cmq magari domani posto foto ingradite migliori perchè la perlinatura sembra proprio decentrata, quasi come se fosse stata ribattuta...

per le altre sapete indicarmi anche stato di conservazione epossibile valore? grazie

faccio un confronto fotografico in uno dei prossimi post.

dai, non è decentrata, la moneta è falsa e bon

Edited by lindap

Awards

bel lavoro grazie... la differenza dei caratteri, sopratutto lo spessore nel L. 20 è notevole...

riguardo le altre: lire 10 1936, 2 lire 1861 cinquatenario, quadriga 1912, 5 lire 1935 e 1 corona 1896 (lo so che le foto non sono delle migliori) mi riesci a dire più o meno che valore hanno?

Edited by marcus86

...le figure del rovescio, sono "sgraziate" colpisce subito l'occhio, un insieme che non ha nulla dell'originale!