mcris Posted April 25, 2013 Share #1 Posted April 25, 2013 ho ritrovato una moneta da mezzo dollaro anno 1861... ho letto nel forum e nel sito i suggerimenti per le valutazioni, ma ci capisco poco... ho solo capito che per iniziare a pensare che non sia un falso, dovrebbe essere atttratta dalla calamita. quella che possiedo viene atttratta, ma come posso farla valutare da qualcuno che ci capisca realmente qualcosa?? grazie a tutti. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteooo Posted April 25, 2013 Share #2 Posted April 25, 2013 Posta delle foto di tutti e due i lati con peso e diametro della moneta :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted April 25, 2013 Share #3 Posted April 25, 2013 Se viene attratta dalla calamita è sicuramente falsa, i mezzi dollari americani di quell'epoca erano in argento, metallo non calamitabile. A parte questo, dovrebbe trattarsi con ogni probabilità di un mezzo dollaro Confederate States of America, ovvero degli stati sudisti durante la Guerra di Secessione. E' una riproduzione senza valore che regalavano anni fa con le merendine...la moneta originale è rarissima, coniata in soli 4 esemplari. petronius oo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exergus Posted April 25, 2013 Share #4 Posted April 25, 2013 Sono pronto a scommettere che è una "moneta" omaggio della Perugina... Prova a vedere la n.9 di questa lista http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mcris Posted April 26, 2013 Author Share #5 Posted April 26, 2013 grazie per le risposte...che delusione... e io che gia' pensavo di essermi trovato una fortuna!! comunque ve la mostrerò appena ho la foto. grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts