Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
sandokan

Una medaglietta per Borghobaffo !

Recommended Posts

sandokan
Supporter

Questa medaglietta in alluminio è stata rinvenuta nel 1945 a Marotta (PU) in un contenitore di sigarette militari di lamiera assieme alla piastrina di riconoscimento di un soldato polacco e le scritte che vi figurano sono nella stessa lingua.

Un pò difficile tradurle.....e chissà cosa tiene in mano il bambino Gesù.

post-2460-0-69697500-1367069675_thumb.jp

post-2460-0-82326800-1367069685_thumb.jp

Edited by sandokan

Share this post


Link to post
Share on other sites

miroita

Nostra Signora del Monte Carmelo

Su un lato la Madonna col Bambino e la scritta "Matka Boża Szkaplerzna"

Sull'altro lato "medalik szkaplerz" = Medaglia Scapolare e l'immagine di Cristo ed il suo cuore.

http://www.gdansk.oblaci.pl/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=57

Edited by miroita

Share this post


Link to post
Share on other sites

miroita

Se non riuscissi a leggere la traduzione ti allego il testo tradotto.


NOSTRA SIGNORA DEL MONTE CARMELO
pdf_button.png| printButton.png|emailButton.png


matka_boza_szkaplerzna_001.jpg

"INDOSSARE SEMPRE IL SANTO SCAPOLARE. INDOSSO SEMPRE UNO, E MOLTI HANNO SPERIMENTATO I BENEFICI DI QUESTO SERVIZIO.SONO RIMASTO FEDELE A LUI E DIVENTÒ LA MIA FORZA "(B. GIOVANNI PAOLO II)

Scapolare in senso religioso è un abito che è segno esteriore di appartenenza alla fraternità, legato a una determinata legge. Registrati appartenere a Maria.
dal sette secoli scapolare della Vergine Maria del Monte Carmelo è un marchio di fabbrica approvato dalla Chiesa e adottato dal convento carmelitano come espressione esterna di amore per Maria, la fiducia e l'impegno per l'imitazione della vita di Nostro Signore dei suoi figli.

Scapolare chiamato un pezzo di stoffa che i monaci assunsero l'abito religioso durante il lavoro. Nel corso del tempo, la parola ha assunto un significato simbolico: segue Gesù nel portare la croce quotidiana. Lo Scapolare del Carmine simboleggia un legame speciale con Maria religiosa, ha espresso fiducia nella sua materna sollecitudine, e il desiderio di imitare la sua vita. In questo modo il personaggio ha acquisito il carattere di Maria.

Successivamente vediamo l'altare della Madonna del Carmine, raffigurante la scena della rivelazione della Santa Madre di Dio. Simone Stock. Di seguito è riportato un quadro di quello che era in quel altare. E 'bruciato tutto il tempo della chiesa e del monastero il 27 marzo 1945. Fuoco piantato i bolscevichi.

Le origini dell'Ordine Carmelitano in Europa sono stati molto difficili. Sono venuti da monaci palestinesi sono incontrati con ricezione ostile. Alcuni hanno ritenuto che la loro regola è stata approvata solo nel territorio della Terra Santa. Gli oppositori della risoluzione di cui il Concilio Lateranense IV del 1215, che vieta la creazione di nuovi ordini. Iniziato nel tempo "diritto di guerra" per la sopravvivenza dell'ordine. Generale dell'Ordine, inglese Carmelitano S. Simone Stock , ha incoraggiato i fratelli affidare a Maria. Le chiese di dare la grazia voluta dalla legge a mantenere i dedicati e che porta il suo nome nel suo nome: Fratelli della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Ha supplicato anche per il riconoscimento e la definizione della Chiesa.

Nella notte tra il 15 il 16 luglio 1251 in Aylesford Maria apparve per la protezione generale, circondata da angeli. Indicando lo scapolare, ha detto: Sarà un privilegio per voi e per tutti i Carmelitani - che muore in non potrà mai gustare le fiamme dell'inferno.

"Santo Scapolare è in realtà un segno e garanzia di protezione speciale della Vergine, ma nessuno pensi che indossare questa veste, può concedersi indolenza del cuore e spirito di attesa neutro per la salvezza"- ha spiegato il Papa Pio XII ..

Un'altra grazia per la legge si chiama. Bull Sabato, per essere dato da Papa Giovanni XXII, 3 mar 1322 anni dicendo che , su richiesta della Madre di Gesù, il primo Sabato dopo la morte liberato dal purgatorio sono tutti indossava la fede scapolare. testo è risvegliato da un lungo periodo di tempo molte riserve sulla sua autenticità.12 Agosto 1530, papa Clemente VII confermò così. Sabato privilegio bolla Ex clementi con le famose parole: " . Certo, non era mai stato concesso, per il toro sia permesso "
il ruolo di Maria nella accorciamento farina purgatorio parte diario conferma St. Faustina: "Ho visto la Madonna che visitava le anime del purgatorio. Le anime chiamano "Stella del Mare". Lei li porta ristoro. "
fedele rapidamente capito che l'adozione dello Scapolare è l'ingresso nella famiglia del Carmelo e di appartenenza a Maria. In risposta all'amore della Vergine, sono sicuri della sua protezione nelle difficoltà della vita e, al momento della morte, sperando anche che dopo la morte, intercedi per noi presso il Figlio. Magistero della Chiesa ha approvato e ha superato la devozione dello Scapolare a loro sacramentali. 16 luglio è stata stabilita la festa di Nostra Signora del Monte Carmelo in ricordo della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.

L'avvocato speciale era spiritualità carmelitana blog. Papa Giovanni Paolo II , che ha ammesso di indossare lo Scapolare e riceveranno grandi grazie per questa devozione.
dovrebbe ricordare che il Scapolare del Carmine , approvata dalla Chiesa come segno di fede cristiana e di carattere di Maria non è un amuleto magico o talismano . Basta indossare lo Scapolare non è inoltre una garanzia automatica di salvezza, o una scusa per evitare di prendere la vita cristiana. Devozione dello Scapolare, proprio come qualsiasi altro culto mariano della Chiesa, se viene presa sul serio e praticata, richiede la cooperazione di questo sforzo, che gli è affidato. Indossando uno scapolare dovrebbe ricordarci delle nostre responsabilità come condizione di certezza cristiana che la Madonna interceda per noi. Scapolare della fede cristiana si esprime nell'incontro con Dio nella vita eterna e di salute per l'intercessione della Vergine Maria.

Il simbolismo del scapolare è quindi estremamente eloquente . Parte cadendo sulla schiena è l'atteggiamento di sottomissione alla volontà di Dio per sopportare disagi, le esperienze e la sua croce - l'esempio di Maria e la sua cura. La parte anteriore dello scapolare - che cade sul petto - a ricordare che il cuore umano deve battere con l'amore per Dio e per gli altri che deve staccarsi da attaccamenti mondani e attraverso Maria a ricercare beni eterni.

Scapolare (dal latino scapola scapolare - braccia, spalle e schiena) - parte superiore della abitudine nella forma di un ampio panel di materiale, di cui la stessa è cucito abitudine, con un foro nella testa. Scapolare copre le spalle e si estende fino alla schiena e al torace -. Qui il suo nome
Uno dei caratteri tipografici più caratteristici scapolari si chiama. kukulla indossato dai monaci benedettini. . Diverso dal normale cofano lungo scapolare Privilegi dello Scapolare: 1 chi lo indossa sono sotto la protezione di Nostra Signora delle difficoltà e dei pericoli della vita sulla terra.


2 Con uno scapolare è associato promettono una morte felice e la conservazione dalla dannazione eterna. Ha promesso S. Simone Stock: "Chi nel [scapolare] deve morire, non ha esperienza nel fuoco dell'inferno" .

3 Il cosiddetto privilegio di Sabato - la promessa che la madre di Gesù 'già il primo Sabato dopo la morte, liberato dal purgatorio coloro che comportava la vita di purezza, rifiutò le preghiere prescritte e portava uno scapolare. Ha promesso S. Simone Stock: "Io, la Madre, il primo Sabato dopo la loro morte misericordiosamente venire a loro e quanto avrebbero trovato in Purgatorio, lo rilascia, e li ha portati al monte santo della vita eterna." . Inoltre, l'adozione dello scapolare permette ad una persona alla Famiglia Carmelitana e spiana la strada per la partecipazione di nei benefici spirituali della legge, vale a dire, le indulgenze, i meriti dei santi e beati, preghiere ... La cooperazione con la grazia, di grazia associato lo scapolare non sono stati vani, è essenziale che il lavoro di cooperazione. Maria ci dà, ma un uomo non può rimanere passiva. Pertanto, è necessario: 1 Usura continua il suo segno - scapolare (in forma di tela - con lui, e al collo con una catena - un szkaplerzny medaglia) sarebbe appartenuto a Maria e la vita di ogni giorno valori molto vicini al suo Cuore immacolato: con l'umiltà e la purezza dello Stato, affidando divina provvidenza. 2Cura per il bene di tutte le persone - come Maria di vedere altre persone e dei loro problemi. Non chiudere nel mondo delle questioni personali. 3 Per recitare la preghiera di vostra scelta - il rito dell'imposizione del sacerdote Scapolare raccomandato quotidianamente recitano una preghiera mariana ("la tua protezione ..." e la preghiera alla Madonna del Monte Carmelo). Scapolare visione tredicesima più facile per molte persone a trovare il modo di Dio. Questo dono donato da Maria e responsabilmente accettato da uomini, è nei primi anni del XXI secolo, può essere un aiuto nella formazione della sua vita, che ha fornito alla felicità eterna.











matka_boza_szkaplerzna_002.jpgScapolare sono due cinghia rettangolare di lana stoffa (di solito l'abitudine) colore marrone, in combinazione con due nastri. A un lobo di essere l'immagine di Nostra Signora del Monte Carmelo, e il secondo del Sacro Cuore di Gesù. Si può indossare al collo in modo che una parte appoggiata sul petto e l'altra sul retro. È possibile nascondere lo scapolare, ad esempio, in un sacchetto e portarlo con voi! Tuttavia, è necessario , invece di indossare un medaglione al collo dedicato szkaplerzny (deve essere su un lato della Madre di Dio, al Cuore di Gesù). Questa modifica ha pap. S. Pio X nel 1910, quando i minatori italiani hanno chiesto aiuto, perché durante il lavoro in miniera ha subito scapolari rapidamente distrutti.

Regole di base:

Prima adozione dello Scapolare

deve aver luogo durante un servizio cerimoniale nelle mani del sacerdote. Non abbiamo messo loro stessi, ma si ottiene solo come abitudine. Può essere acquistato nella sagrestia della nostra chiesa.

Al momento dell'adozione dello Scapolare deve essere in stato di grazia (cioè, dopo la confessione).

Scapolare necessariamente bisogno di spendere secondo il rito dell'Ordine Carmelitano. Alla data dello scapolare , si prega di andare alla sacrestia prima del servizio, al fine di acquisire la scapolare (prezzo: 12, - zł- più piccolo, 16, - zł - superiore). ed entrare nella fraternità Scapolare guestbook Grateful si , durante la scrittura dei dati del Libro di Carmelo fatta entro e non oltre le ore del giorno di solenne rito, e non all'ultimo momento - prima che il rito!

Scapolare distrutto deve bruciare - non essere gettato via. Poi è necessario acquistare un nuovo scapolare e chiedere a qualsiasi sacerdote di prenderlo.

D'ora in poi ci prendiamo a diffondere la devozione alla Madonna del Monte Carmelo incoraggiando altri a prendere lo Scapolare.
Sami userà spesso la Confessione e la Comunione, e noi adorare Maria come sua madre.. imitare Maria - questa è l'essenza della devozione dello Scapolare. È circa l'assimilazione della sua linea di condotta e di vita per la vita della Madre di Gesù nelle virtù dell'umiltà e della purezza. durante la Quaresima Festa di S. Giuseppe precedono il ritiro quaresimale il 14 marzo.


Ogni anno, dal 16-19 Luglio prende Triduo Eucharistic di scienze rekolekcyjnymi - contro l'indulgenza in onore di Nostra Signora del Monte Carmelo. Anche se la festa in onore della Madonna del Monte Carmelo cade il 16 luglio (il giorno di indulgenza cura oo Carmelitani a Danzica.) - nella nostra chiesa di S. Joseph FESTA SZKAPLERZNY viene spostato al 19 luglio , il Triduo eucaristico.

Solenne cerimonia di imposizione dello Scapolare della Beata Vergine Maria del Carmelo rituale è definita nella nostra Chiesa Canonica S. Joseph a Danzica nelle seguenti date: - 19 marzo 2013 anno (la Festa di San Giuseppe) sulla sedia. 17 00

- 19 luglio 2013 anno (la festa dello Scapolare) sulla sedia. 17 00

- 8 dicembre 2013 (festa dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria) sulla sedia. 17 00

GIOVANNI PAOLO II SCAPOLARE:

I punti Scapolare carattere a una sintesi efficace di spiritualità mariana, che alimenta la devozione dei credenti, rendendoli sensibili alla presenza amorosa della Vergine Maria nella loro vita. Scapolare è essenzialmente un"abito" . La persona che lo riceve, è acceso o associato in un grado più o meno severo dell'Ordine del Carmelo , dedicato al servizio della Madonna per il bene di tutta la Chiesa (...). Coloro che indossano lo Scapolare viene quindi introdotto nella terra del Carmelo, a "mangiare il frutto e le sue risorse" (Ger 2,7) e sperimentare la presenza amorevole e materna di Maria, nell'impegno quotidiano di rivestirsi in Gesù Cristo e mostrare la sua vita per il bene della Chiesa e di tutta l'umanità (cfr Formula dello Scapolare).

Segno dello Scapolare porta dunque due cose: uno di loro, la costante protezione della Beata Vergine Maria, e non solo sulla strada della vita, ma anche nel momento del transito verso la pienezza della gloria eterna, la seconda è la consapevolezza che la devozione verso di Lei non può limitarsi solo a preghiere ed ossequi in suo onore in alcune circostanze, ma deve diventare un "abito", un orientamento permanente di condotta cristiana, intessuta di preghiera e di vita interiore, attraverso la frequenza ai sacramenti e le opere concrete di misericordia per il corpo e per l'anima. In questo modo lo Scapolare diventa segno di "alleanza" e di comunione reciproca tra Maria ei fedeli: infatti espressa in un dono tangibile che Gesù ha fatto sulla croce a Giovanni e attraverso di lui a tutti noi con la madre, e l'affidamento dell'apostolo prediletto e di noi quella che ha istituito la Madre nostra spirituale.

La benedizione del lettera. Giovanni Paolo II ai Superiori Generali dell'Ordine dei Frati della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo e l'Ordine dei Fratelli Scalzi della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo:
"Sono anche molto tempo mi metto il cuore Scapolare" - confessa Giovanni Paolo II, in una lettera in occasione del 750 ° anniversario dello Scapolare del Santo ( 2001) ..
, questo scapolare vedere le immagini del Papa dopo l'attacco, e oggi è nella chiesa del convento dei Carmelitani a Wadowice. Nella sua lettera, il Papa spiega il significato del marchio. E ha ricordato due cose:"Uno di loro, la costante protezione della Beata Vergine Maria, e non solo sulla strada della vita, ma anche nel momento del transito verso la pienezza della gloria eterna, e la seconda è la consapevolezza che la devozione verso di Lei non può limitarsi solo a preghiere ed ossequi in suo onore in alcune circostanze, ma dovrebbe essere un "abito", un orientamento permanente di condotta cristiana, intessuta di preghiera e di vita interiore " . Lo scapolare è un segno dell'alleanza tra Maria ei fedeli. Ricorda dono che sulla croce Gesù ha dato a Giovanni ea tutti noi. Questo dono è sua madre. Scapolare è come un grembiule.Protegge dallo sporco dal male.

L'autore di cottura, che protegge contro il male - p. Tomasz Jaklewicz

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

borghobaffo

Mi pare che miroita abbia detto abbastanza! Gesù Bambino regge lo scapolare,confermo. Ciao a tutti,Borgho.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sandokan
Supporter

Grazie per l'esauriente, interessante spiegazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.