euenigma Inviato 27 Aprile, 2013 #1 Inviato 27 Aprile, 2013 salve a tutti 200 lire 1978 mezza luna sotto al collo. volevo un vostro parere su questa moneta che ne pensate , parere conservazione. anche un parere sulla foto grazie in anticipo qui le altre mie monete del mondo e i gettoni. http://monetemondo.altervista.org/ Cita
cembruno5500 Inviato 27 Aprile, 2013 #2 Inviato 27 Aprile, 2013 direi che le foto sono OK. la mezza luna si vede bene e come moneta non è affatto male, ne ho viste di peggio ai Convegni Cita Awards
soleshine Inviato 27 Aprile, 2013 #3 Inviato 27 Aprile, 2013 (modificato) La moneta a mio avviso è almeno in qFdc ma sono piu propenso verso il Fdc, è una moneta difficile da trovare in alta conservazione, vale almeno 80 € anche se per molti e una semplice curiosità di scarso interesse, dicono che venga ricercata solo perchè sia stata inserita nei cataloghi, probabilmente è vero resta il fatto che in 9 anni ne ho viste ca. 5 pz in Fdc, uno dei quali è il mio. Le foto sono ben fatte anche se non danno l'impressione di naturalità, hai utlizzato il sistema del vetro inclinato che si rischiara i fondi ma cambia l'immagine di come la moneta realmente appare dal vivo, comunque rimangono delle belle immagini. Modificato 27 Aprile, 2013 da soleshine Cita
non morto Inviato 30 Aprile, 2013 #4 Inviato 30 Aprile, 2013 moooolto bella! una mezza luna molto evidente, ti invidio anche un po' :) la foto è fatta veramente bene, poca da dire, bravo! Cita
BartoloM Inviato 1 Maggio, 2013 #5 Inviato 1 Maggio, 2013 Si si, foto molto bella e moneta in buone condizioni. Lo stato di conservazione ottimale permette di vedere, con chiara evidenza, la mezza luna sotto il collo; ciò rende la moneta davvero un bell'esemplare. Bravo! Cita Awards
4mori Inviato 1 Maggio, 2013 #6 Inviato 1 Maggio, 2013 La foto è molto buona, sul parere della conservazione io non direi propio un FDC, sicuramente è in buone condizioni ma a mio parere è una moneta in conservazione BB/SPL, sono visibili i segni della circilazione, comunque è evidente anche l'eccesso di metallo. Bella moneta, di sicuro una curiosità della Repubblica, io non pagherei 80€ per questo tipo di moneta ma sempre bello vedere le particolartà che la zecca di Roma è riuscita a sfornare nel periodo Repubblicano. 1 Cita
Alan Inviato 3 Maggio, 2013 #7 Inviato 3 Maggio, 2013 Bellissima ma non mi spingerei verso un qFDC, qualcosa in meno secondo me Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..