simone5v Posted April 28, 2013 Share #1 Posted April 28, 2013 salve ragazzi stavo cercando sul noto sito di annunci il denario di octavianus aegypto capta, mi sono imbattuto in questa inserzione voi mi sapete dire il grado di rarità di questa moneta? a me interesserebbe comprarla ma vorrei sapere se il prezzo è troppo alto oppure no grazie mille a tutti Questo è il link http://www.ebay.it/i...=item4d08c70562 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlfaOmega Posted April 28, 2013 Share #2 Posted April 28, 2013 a me piacerebbe questa, ma neppure con la liquidazione riesco a coprarla... http://www.ebay.it/itm/Marcus-Antonius-Cleopatra-Silver-Denarius-32-BC-M-Antony-Cleopatra-Amazing-/330898783524?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4d0b1abd24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted April 28, 2013 Share #3 Posted April 28, 2013 La moneta è questa: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-AUGDBR/64 E a parte la rarità, il costo arriva sostanzialmente dall'altissimo valore storico che ricopre tale moneta. Queste monete passano spesso per le aste e fanno sempre prezzi "non male"...sempre nell'ordine nelle 3-4-5 migliaia di Euro, a seconda della conservazione. Questa non la comprerei mai, sia perché una moneta del genere merita di essere presa in asta sia perché a quel punto, con 500 Euro in più, se ti va bene, la trovi almeno un po' più decente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
medievale Posted April 28, 2013 Share #4 Posted April 28, 2013 salve ragazzi stavo cercando sul noto sito di annunci il denario di octavianus aegypto capta, mi sono imbattuto in questa inserzione voi mi sapete dire il grado di rarità di questa moneta? a me interesserebbe comprarla ma vorrei sapere se il prezzo è troppo alto oppure no grazie mille a tutti Questo è il link http://www.ebay.it/i...=item4d08c70562 nel 2007 e stata venduta da KUNKER per 900 eur. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted April 29, 2013 Share #5 Posted April 29, 2013 nel 2007 e stata venduta da KUNKER per 900 eur. Non è che sia poi così bella. Questa moneta la compri per il coccodrillo e in quella è praticamente tutto devastato ...e la moneta in se per se ha un aspetto strano. Il lotto precedente, invece, ha fatto 4000 Euro un'altra storia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
simone5v Posted April 29, 2013 Author Share #6 Posted April 29, 2013 Non è che sia poi così bella. Questa moneta la compri per il coccodrillo e in quella è praticamente tutto devastato ...e la moneta in se per se ha un aspetto strano. Il lotto precedente, invece, ha fatto 4000 Euro un'altra storia. scusa che cambia fra queste due monete oltre che una testa è rivolta verso il lato destro e l'altra verso il sinistro? cambia anche il prezzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted April 30, 2013 Share #7 Posted April 30, 2013 scusa che cambia fra queste due monete oltre che una testa è rivolta verso il lato destro e l'altra verso il sinistro? cambia anche il prezzo? Beh, i collezionisti che approfondiscono su un determinato imperatore o un determinato evento/contesto apprezzano anche queste piccole varianti e a quel punto entra in ballo anche la rarità nella rarità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
simone5v Posted April 30, 2013 Author Share #8 Posted April 30, 2013 Beh, i collezionisti che approfondiscono su un determinato imperatore o un determinato evento/contesto apprezzano anche queste piccole varianti e a quel punto entra in ballo anche la rarità nella rarità. quindi diciamo che è una variazione con la testa rivolta a destra. buono a sapersi mi interessa questa moneta per la sua storia però come citato dagli utenti sopra è un pò rovinata soprattutto la parte del coccodrillo mi convine partecipare ad un asta e prenderla. il grado di rarità di questa moneta è R5? se è cosi rara come faccio a sapere in quale asta trovarla? qualche consiglio? grazie mille a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted May 1, 2013 Share #9 Posted May 1, 2013 quindi diciamo che è una variazione con la testa rivolta a destra. buono a sapersi mi interessa questa moneta per la sua storia però come citato dagli utenti sopra è un pò rovinata soprattutto la parte del coccodrillo mi convine partecipare ad un asta e prenderla. il grado di rarità di questa moneta è R5? se è cosi rara come faccio a sapere in quale asta trovarla? qualche consiglio? grazie mille a tutti La moneta non è affatto un R5, capita diverse volte di trovarla per le aste. Per trovarla non devi far altro che seguire le aste internazionali e nazionali che vendono monete antiche. Nella sezione del Forum che tratta delle prossime aste potrai trovare tutti i link ai vari cataloghi online. Buona fortuna e complimenti per la scelta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
simone5v Posted May 1, 2013 Author Share #10 Posted May 1, 2013 La moneta non è affatto un R5, capita diverse volte di trovarla per le aste. Per trovarla non devi far altro che seguire le aste internazionali e nazionali che vendono monete antiche. Nella sezione del Forum che tratta delle prossime aste potrai trovare tutti i link ai vari cataloghi online. Buona fortuna e complimenti per la scelta. grazie mille per i consigli spero di trovarla il prima possibile ciao un saluto da Simone5v siete stati molto esaustivi grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts