Vai al contenuto
IGNORED

Le Monete di Livorno di Arrigo Galeotti


Risposte migliori

Carissimi amici numismatici, sono venuto in possesso di un vecchio libro scritto a Livorno negli anni 30 da Arrigo Galeotti dal titolo "Le monete di Livorno". E' edito dalla casa editrice Belforte. Il libro (praticamente un catalogo) è di circa 68 pagine dove ci sono molte illustrazioni di tutte le monete che erano state coniate a Livorno. All'interno si parla di tiratura di 100 esemplari, in ultima pagina c'è sempra alleagata un'errata corige. L'esterno e l'interno del libro sono in ottime condizioni (un pò d'ingiallimento nella tela esteriore che ricopre il libro). Ho fatto una ricerchina su Internet, ma non sono riuscito a trovare niente. Ne avete mai sentito parlare? Se si, pensate che sia un libro raro ed abbia dei compratori disposti a comprarlo? Se volessi venderLo cosa mi suggerireste di fare? Nella speranza di un Vs aiuto Vi saluto cordialmente

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Sandro come avrà notato non è un sito commerciale.

Le suggerisco di spostare in scambi la Sua richiesta, potrebbe anche essere che venga contattato per MP, ma il tutto fuori dal sito.

Il libro è raro ed è dello stesso Arrigo Galeotti che ha scritto le monete del Granducato di Toscana. stampato in 300 copie che comprende anche la parte poi pubblicata come Le monete di Livorno.

Entrambi i libri sono stati pubblicati dalla Casa Editrice S. Belforte & C. di Livorno, città natale dell'autore, tra 1929 ed il 1930.

Le monete del Granducato di Toscana, quando reperibile viene venduto intorno ai 500 euro.

Le monete di Livorno non ne ho idea. Dovrebbe contatare direttamente un numismatico che tratta anche letteratura. SUl sito NIP può trovare queste informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.