Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1937 "spiga"


Risposte migliori

ho comprato questa moneta ad un euro, sapendo che era un affare (perché è l'unica annata rara). vorrei avere un vostro parere su conservazione e a quanto si può rivendere :) grazie :)

post-34550-0-26719700-1367250662_thumb.j

post-34550-0-27723700-1367250692_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


salve

la moneta e in conservazione molto bassa MB/MB+

per il valore economico di questa moneta siamo sul 10-12 euri

moneta consumata con colpetti usura ai bordi.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me 10-12 sembrano un po pochi.. il gigante MB 20€

quella e la stima della moneta

non e il valore attuale del mercato.

si vendono al mercatino a € 4,00 nelle ciotole.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


a me 10-12 sembrano un po pochi.. il gigante MB 20€

lascia stare i cataloghi, servono solamente per consultazione e punti di riferimento.

La realtà è diversa e ancora più diversa è se la si vende ad un commerciante, comunque non è questo il caso, troppo bassa la conservazione.

Riuscirai solamente con un privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

perchè non c'è forse chi colleziona in bassa conservazione? non è mica un disonore :)

anzi, se un commerciante te la compra a 5 euro, secondo te a quanto la rivende?

E qui la clientela si assottiglia perchè questa moneta non li vale, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@cembruno5500 lascia stare i 5 euro,era per fare un esempio ma il tuo discorso era sul fatto che il commerciante non l'acquista comunque perchè è in queste condizioni....secondo me questo è sbagliato. è una moneta rara(o non comune)comunque. Se la compra a 5 la rivende a 12,10 o 8 ....ma non credo che ci vada a perdere.

discorso diverso è se era un 22...li ti do ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@cembruno5500 lascia stare i 5 euro,era per fare un esempio ma il tuo discorso era sul fatto che il commerciante non l'acquista comunque perchè è in queste condizioni....secondo me questo è sbagliato. è una moneta rara(o non comune)comunque. Se la compra a 5 la rivende a 12,10 o 8 ....ma non credo che ci vada a perdere.

discorso diverso è se era un 22...li ti do ragione.

porta una moneta da 5 cent. del 37 in simile conservazione a Massimo, a Rossi, a Grella, a Ranieri a chi vuoi.

vuoi scommettere che ti cacciano? :P

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no, nessuna vittoria.

E' per far capire che questa moneta si può trovare in "negozietti" o "nelle ciotole dei mercatini", ma non di certo dai commercianti che pagano migliaia di euro per Banchi e/o Stand e che hanno da accontentare una clientela un pò più esigente, questo è quello che vedo ai Convegni di mezza Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tranquillo Cemb che monete come questa le vendono anche i big. Non la mettono certo allo stand al veronafil, ma su ebay, imboscata tra tante altre, la fanno fuori e con molto piacere.

Che poi la comprino se gliela vai a proporre ho anch'io molti dubbi, sono monete che si ritrovano quando rilevano lotti o collezioni, credo che non si sporchino a tirar fuori nemmeno 5 euro per la moneta singola. Per inciso, credo che il reale valore di mercato di questa moneta sia molto più vicino a quanto ha detto euenigma (ossia 10/12 Euro), è la data chiave ma non esageriamo, in questa conservazione se ne trovano a paccate.

Per inciso n. 2, trovo davvero desolante vedere un giovane collezionista che invece di interessarsi al valore storico della moneta appena acquistata chiede quanto ci farebbe a rivenderla..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Non la mettono certo allo stand al veronafil, ma su ebay

allora convengo, ma non tutti i BIg,

probabilmente sono cresciuto con altri Big ;)

credo che non si sporchino a tirar fuori nemmeno 5 euro per la moneta singola.

intendevo questo, nessuno escluso

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

allora convengo, ma non tutti i BIg,

probabilmente sono cresciuto con altri Big ;)

Beh, ovviamente i big che vendono anche su ebay ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.