Matperi Inviato 1 Maggio, 2013 #1 Inviato 1 Maggio, 2013 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, prima di procedere all'acquisto vi chiederei un giudizio sul grado di conservazione della moneta in foto. E' periziata FDC ma ho dei dubbi ........ Cita
antoniok Inviato 1 Maggio, 2013 #2 Inviato 1 Maggio, 2013 ciao stai attento questa non è una perizia professionale: i sigilli non portano il nome o la sigla di nessun professionista ma solo la parola garanzia. la carta "semplice" sulla quale è scritta la descrizione della moneta non corrisponde di certo a quelle utilizzate per le vere perizie. Detto ciò la moneta non con tutti quei colpetti sul bordo (per esempio) non è sicuramente FdC Cita Awards
Matperi Inviato 1 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 1 Maggio, 2013 Proprio i colpetti nel bordo mi facevano pensare .... Per il fatto che non fosse una perizia ufficiale proprio non lo immaginavo ... Grazie mille !!! Cita
antoniok Inviato 1 Maggio, 2013 #4 Inviato 1 Maggio, 2013 questa è una perizia professionale, vi compaiono: descrizione della moneta, firma di chi ha valutato la moneta, iscrizione alla Camera di Commercio del professionista e sua denominazione Cita Awards
pietromoney Inviato 1 Maggio, 2013 #5 Inviato 1 Maggio, 2013 Come già detto da antoniok, la moneta non è stata periziata da un perito o professionista, cosi come si nota dalle scritte sui sigilli. Inoltre per quanto riguarda il grado di conservazione, direi che FDC non è per me. Noto al dritto sull'1, un segno che sembra essere un 9, non sò se è la plastica o che cosa Cita
antoniok Inviato 1 Maggio, 2013 #6 Inviato 1 Maggio, 2013 @@pietromoney DIRITTO Effigie Umberto I a destra, dataROVESCIO Corona di alloro, stemma Reale, valore ;) Cita Awards
Scudo1901 Inviato 1 Maggio, 2013 #7 Inviato 1 Maggio, 2013 E' uno SPL, non FDC. Non vorrei sembrare troppo cauto, ma, con quel bordo sottile, la mano sul fuoco non la metto neanche sull'autenticità..... Cita
pietromoney Inviato 1 Maggio, 2013 #8 Inviato 1 Maggio, 2013 @@pietromoney DIRITTO Effigie Umberto I a destra, data ROVESCIO Corona di alloro, stemma Reale, valore ;) Hai ragione, ma tra 15 pagine aperte e varie discussioni che sto aprendo.....e caricamenti di foto varie...può succedere di sbagliare. Almeno sta cosa l'ho imparata (differenza tra dritto e rovescio) :D Tornando alla moneta oggetto della discussione, anche io avevo notato il bordo molto sottile al dritto, dove c'è la data, ma credo che sia dovuto all'angolazione e alla prospettiva. Cita
Liutprand Inviato 1 Maggio, 2013 #9 Inviato 1 Maggio, 2013 Credo sia autentica, forse la luce e l'angolazione della foto trae in inganno, comunque è Spl non di certo FDC Cita
cembruno5500 Inviato 1 Maggio, 2013 #10 Inviato 1 Maggio, 2013 (modificato) la moneta è in conservazione SPL, forse SPL+ (vista in mano). Inoltre sulla vera Perizia ci dovrebbe essere anche il numero di sigillo del Professionista, per completezza ma non tutti lo mettono. Comunque è una moneta collezionabile, dipende, a questo punto, dal prezzo che vuole il venditore, chiaramente non può pretendere come un FDC Modificato 1 Maggio, 2013 da cembruno5500 1 Cita Awards
renato Inviato 1 Maggio, 2013 #11 Inviato 1 Maggio, 2013 ...si, concordo, per me la moneta è SPL.....autentica lo dovrebbe essere, il bordo sembra più sottile ad ore 6...ma forse è solo colpa della foto.... renato Cita
marchet77 Inviato 2 Maggio, 2013 #12 Inviato 2 Maggio, 2013 Autentica SPL+, moneta lavata/trattata col liquido apposito. Cita
ihuru3 Inviato 6 Maggio, 2013 #13 Inviato 6 Maggio, 2013 ... gli stessi sigilli paiono manomessi (a caldo) sul retro ... Cita
renato Inviato 6 Maggio, 2013 #14 Inviato 6 Maggio, 2013 ... gli stessi sigilli paiono manomessi (a caldo) sul retro ... ...non penso, ha solo usato una di quelle pinze a spender poco, che avevo anche io, se non fai il foro prima e infili il sigillo successivamente, viene fuori quel "pastrocchio" di sigillatura! Cita
silius1968 Inviato 7 Maggio, 2013 #15 Inviato 7 Maggio, 2013 Colpetti sul bordo e lievi segni di usura, per me SPL+ Ciao Cita Awards
UmbertoI Inviato 7 Maggio, 2013 #16 Inviato 7 Maggio, 2013 Per me è una bella moneta...SPL ci va, per dire di più io, che non sono esperto avrei bisogno di altre foto... Cita Awards
gallo83 Inviato 7 Maggio, 2013 #17 Inviato 7 Maggio, 2013 per me è almeno in spl+ da queste foto e sicuramente ha fatto il bagnetto. moneta davvero di rara reperibilità in queste condizioni...certo tutto dipende dal prezzo :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..