Guest gabalo89 Posted May 3, 2013 Share #1 Posted May 3, 2013 Salve, sono nuovo e in un mercatino ho acquistato per poco questa moneta molto malconcia ma mi è piaciuta davvero tanto mi sapreste dire qualche cosa in più? Da quello che ho trovato su internet potrebbe essere un "quattrino" di modena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gabalo89 Posted May 3, 2013 Share #2 Posted May 3, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scacchi Posted May 4, 2013 Share #3 Posted May 4, 2013 (edited) salve e benvenuto complimenti per l'acquisto aspettando altre risposte da chi conosce la zecca ti auguro che lo sia si parlo di una moneta simile Panorama Numismatico nr 251 - maggio 2010 http://www.panorama-numismatico.com/ipotesi-su-una-moneta-medievale-di-modena/3/ Edited May 4, 2013 by scacchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
fedafa Posted May 4, 2013 Share #4 Posted May 4, 2013 Credo si tratti di un denaro svevo per la zecca di Messina. Da quello che riesco a vedere (in particolare la V a ore 5 del D/) ritendo si possa trattare di un denaro coniato a Messina a nome di Corrado II. Qui la scheda di riferimento al catalogo Lamoneta. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CR2/4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gabalo89 Posted May 4, 2013 Share #5 Posted May 4, 2013 vi Ringrazio per le risposte fedafa è proprio quella ( anche se mi hanno detto che era di modena)..ti ringrazio purtroppo non è tenuta benissimo,mi consigliate qualche restauro(ho letto che molti puliscono le monete,anche se la patina di ora mi piace) come conservazione cosa consigliate? un saluto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted May 4, 2013 Share #6 Posted May 4, 2013 vi Ringrazio per le risposte fedafa è proprio quella ( anche se mi hanno detto che era di modena)..ti ringrazio purtroppo non è tenuta benissimo,mi consigliate qualche restauro(ho letto che molti puliscono le monete,anche se la patina di ora mi piace) come conservazione cosa consigliate? un saluto ciao gabalo,assolutamente le monete non vanno pulite tranne che in casi particolari e solo da mani esperte,la moneta che hai postato a parte la mancanza del tondello non mi sembra messa così male,considerando anche la tipologia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gabalo89 Posted May 4, 2013 Share #7 Posted May 4, 2013 come valutazione?giusto per capire se l'ho pagato più del giusto prezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted May 12, 2013 Share #8 Posted May 12, 2013 come valutazione?giusto per capire se l'ho pagato più del giusto prezzo è moneta da "ciotola" 1-2 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts