Vai al contenuto
IGNORED

vittorio emanuele III


Risposte migliori

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto! Vorrei mostrarvi vedere una moneta che possiedo (abbastanza conosciuta). Si tratta di un 20 L. del 1936 raffigurante vittorio emanuele III. Vorrei sapere se secondo voi si tratta di un falso oppure no. Come dati possiedo solo il diametro che corrisponde a 3,4 cm, mentre per il peso non ho avuto modo di pesarla perchè non possiedo una bilancia che sia abbastanza precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto!  :)

Dovresti inserire una foto ad alta risoluzione...

117963[/snapback]

Grazie del benvenuto!

Accidenti, ho postato 3 messagi uguali. Ho provato a postare le immagini ma non ci sono riuscito. Potresti spiegarmi gentilmente come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a postare le immagini ma non ci sono riuscito. Potresti spiegarmi gentilmente come si fa?

117967[/snapback]

O utilizzi il bottone 'IMG' in alto, se la foto è ospitata su internet; oppure la inserisci come allegato utilizzando 'Sfoglia' e poi 'Aggiungi questo allegato', che invece trovi in basso, sotto le faccine.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho chiuso le altre due discussioni identiche, è inutile per ogni prova che fai postare una nuova discussione. Prova a farlo aggiungendo messaggi a questa.

Devi usare [aggiungi rispota] (e non [fast replay]), selezionare il file tramite [sfoglia] e premere su [aggiungi questo allegato]. Metti un solo file per messaggio in formato jpg (visto che devono essere file piccoli).

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

A proposito, questa non è neanche la sezione giusta, sposto sotto la sezione 'monete italiane dal 1800'

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate tutti per il caos. Ho provato a portare le immagini fino a 65KB ma la risoluzione non era delle migliori! Provo a postarvele con ImageShack.

Scusate anche per il post messo nella sezione sbagliata! Vogliate perdonarmi :)

http://img516.imageshack.us/my.php?image=img23639ss.jpg

http://img128.imageshack.us/my.php?image=img23657vm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao titanium e benvenuto :) !!!

Il diametro dovrebbe essere di 35,50 mm e il peso 20 g (sottolineo dovrebbe) quindi aspetto conferme.

Ciao, Marco

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Falsissima!

tipico falsaccio da bancarella, manca completamente il bordo!

Ciao

R

P.S. vi sto scrivendo da Praga, sono passato stamane dal mio amico numismatico e poi da Aurea, vi chiedo un consiglio sul forum @Romane@

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ritengo si tratti di un falso. Il bordo, troppo sottile per questa moneta, non lascia molti dubbi. E' comunque una moneta molto falsificata.

Comunque, titanium, non te la prendere. E' capitato a tutti di imbattersi inizialmente in qualche falso.

Ti do comunque il benvenuto in questo magnifico forum.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, grazie a tutti della vostra risposta! Tranquilli, non me la prendo, non importa se è falsa, almeno mi son levato un peso! In ogni caso è bella da vedere no ? ;)

Questa è la seconda moneta che nel giro di 24h scopro essere falsa.

Grazie ancora per la risposta e del benvenuto a tutti quanti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente falsa.

Ma, come dici tu, è pur sempre bella da vedere (visto anche il valore dell'originale) :o

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sicuro anche io che sia falsa. Aggiungo a quanto già detto la scure del fascio completamente diversa dall'originale.

Complimenti a titanium per la "sportività" dimostrata nell'accettare questi pareri sfavorevoli :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.