Vai al contenuto
IGNORED

5000 lire 3 Settembre 1964 1° tipo (S0028)


xpresss

Risposte migliori

La sezione dove hai postato non è la corretta , essa è " cartamoneta e scripofilia " , apparte ciò :

Il decreto delle 5.000 caravelle I° tipo è comune , ciò non toglie che dall'immagine appare in condizioni buone , non vedo strappi ( scurendola con photoshop ) , mi sembra tuttavia che vi è una piega centrale da contare ovviamente la carta stropicciata . Tengo a precisarti che , quanto posso dirti può subire delle variazioni , non potendo vedere la cartamoneta " de visu " .

Detto questo occorre definire alcune cose , fra le quali :

-) è stata stirata o inamidata ?

-) è stata lavata ?

per la prima puoi provare con delicatezza a mettere la luce di una pila a " pelo " della carta , le pieghe vengono fuori tutte di solito , per la seconda occorre odorarla e sentire se può odorare di candeggina o meno .

Foto più scure e di migliore qualità ti è possibile farle ? , di modo che possa darti una valutazione soggettiva a mio parere più corretta possibile :)

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


La sezione dove hai postato non è la corretta , essa è " cartamoneta e scripofilia " , apparte ciò :

Il decreto delle 5.000 caravelle I° tipo è comune , ciò non toglie che dall'immagine appare in condizioni buone , non vedo strappi ( scurendola con photoshop ) , mi sembra tuttavia che vi è una piega centrale da contare ovviamente la carta stropicciata . Tengo a precisarti che , quanto posso dirti può subire delle variazioni , non potendo vedere la cartamoneta " de visu " .

Detto questo occorre definire alcune cose , fra le quali :

-) è stata stirata o inamidata ?

-) è stata lavata ?

per la prima puoi provare con delicatezza a mettere la luce di una pila a " pelo " della carta , le pieghe vengono fuori tutte di solito , per la seconda occorre odorarla e sentire se può odorare di candeggina o meno .

Foto più scure e di migliore qualità ti è possibile farle ? , di modo che possa darti una valutazione soggettiva a mio parere più corretta possibile :)

Saluti .

La sezione dove hai postato non è la corretta , essa è " cartamoneta e scripofilia " , apparte ciò :

Il decreto delle 5.000 caravelle I° tipo è comune , ciò non toglie che dall'immagine appare in condizioni buone , non vedo strappi ( scurendola con photoshop ) , mi sembra tuttavia che vi è una piega centrale da contare ovviamente la carta stropicciata . Tengo a precisarti che , quanto posso dirti può subire delle variazioni , non potendo vedere la cartamoneta " de visu " .

Detto questo occorre definire alcune cose , fra le quali :

-) è stata stirata o inamidata ?

-) è stata lavata ?

per la prima puoi provare con delicatezza a mettere la luce di una pila a " pelo " della carta , le pieghe vengono fuori tutte di solito , per la seconda occorre odorarla e sentire se può odorare di candeggina o meno .

Foto più scure e di migliore qualità ti è possibile farle ? , di modo che possa darti una valutazione soggettiva a mio parere più corretta possibile :)

Saluti .

Sono ben disposto ad accettare valutazioni e critiche e quant'altro riguardo la banconota da parte di tutti

intanto posto come richiesto la foto dal cell ma non rende quanto la scansione.

ripeto che al tatto la carta sembra nuova come dai quasi per niente circolata certo ha delle imperfezioni ma lievi rispetto ad un'altra della stessa che invece è molto usurata e invecchiata questa sembra nuova o quasi

post-35644-0-04012300-1367652025_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno xpress e grazie per le foto , non credo ( con certezza quasi ) che sia stata lavata , diciamo che , con qualche giorno sotto una bella plica enciclopedica può migliorare :) .

Per la conservazione mi terrei su uno spl/spl+ , mentre per il valore economico credo che , 90/100 euro siano ben meritati .

Saluto.

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno xpress e grazie per le foto , non credo ( con certezza quasi ) che sia stata lavata , diciamo che , con qualche giorno sotto una bella plica enciclopedica può migliorare :) .

Per la conservazione mi terrei su uno spl/spl+ , mentre per il valore economico credo che , 90/100 euro siano ben meritati .

Saluto.

eeheheh concordo provero sotto un ferro da stiro spento ovviamente :)

Grazie per la sincera valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti


lascia stare il ferro da stiro , dammi retta ( libero poi di fare come ti pare ) , utilizza il sistema enciclopedia .

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.