profausto Inviato 3 Maggio, 2013 #1 Inviato 3 Maggio, 2013 Un saluto a tutti ! Premetto che la moneta non è mia , pertanto le foto che posto sono le uniche che posso avere, Non riesco a leggere compiutamente questa moneta e quindi non la saprei attribuire. Mi aiutate ? grazie in anticipo ' Cita
AlfaOmega Inviato 4 Maggio, 2013 #3 Inviato 4 Maggio, 2013 cominciamo dalla zecca di alexandria? Cita
profausto Inviato 4 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 4 Maggio, 2013 cominciamo dalla zecca di alexandria? :whome: " In manus tuas " Cita
AlfaOmega Inviato 4 Maggio, 2013 #5 Inviato 4 Maggio, 2013 ma ho cercato in vano; una legenda che cominacia con AVT KAI LOayp, non c'è traccia, mi pare che a sx ci sia ANTONINOCCE???? La "L" è forse una "D"? Cita
profausto Inviato 4 Maggio, 2013 Autore #6 Inviato 4 Maggio, 2013 (modificato) ma ho cercato in vano; una legenda che cominacia con AVT KAI LOayp, non c'è traccia, mi pare che a sx ci sia ANTONINOCCE???? La "L" è forse una "D"? Ti ringrazio per il tempo dedicato ...... ma è un dilemma! ... non riesco a venirne a capo... io leggo : AVT KAI AOAVP HATO . . . VOCC :Greek_epsilon: !!???? :confused: Modificato 4 Maggio, 2013 da profausto Cita
AlfaOmega Inviato 4 Maggio, 2013 #7 Inviato 4 Maggio, 2013 (modificato) ma il ritratto sembra di Vero, ma la legenda non torna troppo lunga, quella di Severo, non mi pare anch'essa troppo corta; il finale CEBCE, è un indizio dell'egitto, anche se non l'ho trovata nel dattari e come legenda non esiste, a me intriga il AVR, che mi farebbe propendere per Marco aurelio se a sx ci fosse antoninoc ce. Se sei daccordo posso postarla sul FAC e vediamo che ne viene fuori, ormai è una questione d'onore, l'unico sarebbe Luigi ( Tacrolimus ), grandissimo esperto, ma purtroppo è molto che non lo vedo nel sito. Roberto Modificato 4 Maggio, 2013 da AlfaOmega 1 Cita
profausto Inviato 4 Maggio, 2013 Autore #8 Inviato 4 Maggio, 2013 Ti ringrazio molto, ora chiedo al legittimo proprietario e poi ti informo Cita
cipa Inviato 5 Maggio, 2013 Supporter #9 Inviato 5 Maggio, 2013 (modificato) Può essere Pamphylia Side? Il diritto mi sembra questo: http://cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=221760 Massimo Modificato 5 Maggio, 2013 da cipa 1 Cita Awards
mazzarello silvio Inviato 5 Maggio, 2013 Supporter #10 Inviato 5 Maggio, 2013 Ciao non penso Alessandria non vedo la data al retro. Silvio Cita
AlfaOmega Inviato 5 Maggio, 2013 #11 Inviato 5 Maggio, 2013 Potremo anche aver trovato il rovescio, anche se questo è di Domiziano. Quindi Vero e Side http://www.asiaminorcoins.com/gallery/displayimage.php?album=266&pid=8014#top_display_media Roberto 1 Cita
profausto Inviato 5 Maggio, 2013 Autore #12 Inviato 5 Maggio, 2013 Grazie ad Alfa Omega per il tempo dedicatomi a Cipa e a Mazzarella..... penso che siamo sulla "retta via"... Cita
vitellio Inviato 5 Maggio, 2013 #13 Inviato 5 Maggio, 2013 Grazie ad Alfa Omega per il tempo dedicatomi a Cipa e a Mazzarella..... penso che siamo sulla "retta via"...E' Lucio Vero : AVT KAI LO AYP-HL OYHPOC CE : LO = LOYKIOS OYHPOC= VEROS quindi Lucio Vero senza dubbio, come anche il ritratto conferma. P.S. alcune lettere greche da me riportate non sono scritte del tutto correttamente (tipo la L che in realtà é una lambda) ma non so come scriverle con la mia tastiera ..... Cita
profausto Inviato 6 Maggio, 2013 Autore #14 Inviato 6 Maggio, 2013 E' Lucio Vero : AVT KAI LO AYP-HL OYHPOC CE : LO = LOYKIOS OYHPOC= VEROS quindi Lucio Vero senza dubbio, come anche il ritratto conferma. P.S. alcune lettere greche da me riportate non sono scritte del tutto correttamente (tipo la L che in realtà é una lambda) ma non so come scriverle con la mia tastiera ..... grazie ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..