Vai al contenuto
IGNORED

Monete antiche straniere


Risposte migliori

e magari qualche altra indicazione provenienza anche se dal cassetto della nonna friulana :rofl: aiuterebbe di che materiali credi siano tu hai delle idee?

non siamo mica in un forum di indovinellisti :rofl: :rofl: :rofl:

a meno che uno non abbia gia visto o possieda queste monete un po di aiuto non guasta

buona ricerca

post-11993-0-20548800-1367664515_thumb.p

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per la prima in basso a sinistra, senza vedere l'altro verso, e senza conoscere le dimensioni, mi orienterei comunque per la Libia, Tripoli, anno 1808 e seguenti (ah1223) Sultano Mahmud.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Le ho messe solo perchè mi venuta la curiosità di scoprire cosa sono in quanto io non me ne intendo, ma non sono monete in mio possesso, ho solo preso la foto e pubblicata qui, quindi non saprei neanche valutarne il peso, figuriamoci il materiale, per quanto ne sappia potrebbero anche essere delle semplici pietre scolpite od incise, lo sò che non siamo in un forum di indovinellisti, infatti proprio perchè non ne sò niente speravo fossero delle monete almeno riconoscibili dai disegni e qualcuno le riconoscesse.

Modificato da jaco91rm
Link al commento
Condividi su altri siti


Erano su ebay vero? Le ho prese io! Postero fronte e retro quando mi arrivano ;)

ho visto, magari ti ritrovi delle monete antiche di valore, oppure sono solo sassolini scolpiti

Modificato da jaco91rm
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.