Vai al contenuto
IGNORED

placchetta D'Annunzio


frisax

Risposte migliori

Buongiorno, in un cassetto ho trovato questa placchetta in piombo o lega simile.

Vorrei sapere, per cortesia, se ha un qualche interesse ed una possibile valutazione economica.

Grazie

post-18890-0-97723300-1367655123_thumb.j

post-18890-0-12624500-1367655314_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Frisax : un interesse storico la tua placca ce l'ha sicuramente e, pertanto, anche un controvalore economico.

Quale non saprei, né mi va di azzardare valutazioni a caso : se ti capita di visitare una Mostra/Mercato te ne potrai fare una idea più precisa mostrandola agli espositori.

Non è una medaglia, ma ad un collezionista di cimeli dell'epoca potrebbe senz'altro interessare : oggetti analoghi li ho visti varie volte in vendita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie a Sandokan per il contributo.

è passata in asta il 18/2/10, INASTA 33, lotto 4738 ma non trovo il prezzo di aggiudicazione che è presente anche sul catalogo di lamoneta ma non visualizzo. Se qualcuno mi fa la cortesia.... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-ZME62/1-1

Modificato da frisax
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

18/02/10, INASTA 33, lotto 4738

prezzo base 80 euro

realizzo 104 euro (compresi diritti d'asta)

Ciao

M.

ll ritratto del Vate, parzialmente incorniciato dal pugnale degli Arditi, penso sia uno dei migliori nella vasta iconografia dannunziana.

Prezzo giusto !

Link al commento
Condividi su altri siti


ll ritratto del Vate, parzialmente incorniciato dal pugnale degli Arditi, penso sia uno dei migliori nella vasta iconografia dannunziana.

Prezzo giusto !

Certamente una delle migliori ma anche la più comune. I prezzo di aggiudicazione in INASTA è decisamente elevato sia in partenza non ne parliamo in aggiudicazione.

Il prezzo giusto visto anche il materiale di cui è fatta questa placchetta è di 60 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Certamente una delle migliori ma anche la più comune. I prezzo di aggiudicazione in INASTA è decisamente elevato sia in partenza non ne parliamo in aggiudicazione.

Il prezzo giusto visto anche il materiale di cui è fatta questa placchetta è di 60 euro

Il mio commento era motivato dal fatto che la placca mi piace, non sono esperto inquotazioni : ma poi, chi lo determina il "prezzo giusto" ?

Nessuno era obbligato ad acquistarlo a un prezzo superiore ai 60 euro...e il prezzo, alla fine, non lo stabilisce il mercato ?

E non solo per le medaglie...ed è proprio il mercato che non sempre è "giusto"....

Certamente una delle migliori ma anche la più comune. I prezzo di aggiudicazione in INASTA è decisamente elevato sia in partenza non ne parliamo in aggiudicazione.

Il prezzo giusto visto anche il materiale di cui è fatta questa placchetta è di 60 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio commento era motivato dal fatto che la placca mi piace, non sono esperto inquotazioni : ma poi, chi lo determina il "prezzo giusto" ?

Nessuno era obbligato ad acquistarlo a un prezzo superiore ai 60 euro...e il prezzo, alla fine, non lo stabilisce il mercato ?

E non solo per le medaglie...ed è proprio il mercato che non sempre è "giusto"....

Il prezzo giusto lo fa la media di mercato e queste placche girano sul prezzo da me indicato poi c'è chi chiede di più e se trova qualcuno che paga ben per lui e male per chi acquista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il prezzo giusto lo fa la media di mercato e queste placche girano sul prezzo da me indicato poi c'è chi chiede di più e se trova qualcuno che paga ben per lui e male per chi acquista.

Il prezzo giusto lo fa la media di mercato e queste placche girano sul prezzo da me indicato poi c'è chi chiede di più e se trova qualcuno che paga ben per lui e male per chi acquista.

Giusto : ma se non paga non acquista la placca.....forse, per un amatore, il "male minore" in un caso come questo è stabilire lui quanto ritiene di potera arrivare a pagarla.

In un mercato amatoriale, senza prezzi fissi o predeterminati, è un po' difficile muoversi.

Sono stato due settimane fa ad una Mostra di Militaria a San Lazzaro di Savena e, di proposito, ho chiesto il prezzo sia di oggetti che di medaglie : mi hanno avanzato cifre anche sensibilmente diverse per il medesimo cimelio....

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo non sia necessario chiarire che le leggi economiche impongono che in mercato libero vi sia una determinazione del prezzo dettata da chi acquista e chi vende. L'asta è l'unione ideale di questa legge.

Ricordo che la stessa placchetta, credo in asta Nomisma, di qualche anno prima, abbia segnato un prezzo superiore a quello di INASTA.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci saltiamo alla gola per qualche decina di euro di differenza sul possesso di un oggetto assolutamente voluttuario, manco stessimo parlando della speculazione sul prezzo del pane. Decisamente siamo un paese sull'orlo di una crisi di nervi.

Ho bonificato le polemiche, alla prossima intemperanza chiudiamo la discussione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.