Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo bolognino 1629


Mattia il Sabbionetano

Risposte migliori

Ciao a tutti questa è la moneta più antica che ho, un mezzo bolognino del 1629. Io personalmente la valuterei una MB/BB, magari potrò iniziare la raccolta di monete di bologna. Vorrei sapere anche la vostra opinione.Scusate per la qualità della foto.

post-35575-0-97727600-1367772878_thumb.j

post-35575-0-59761100-1367772881_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo sotto Papa Urbano VIII, non sono monete di solito in grande conservazione, nel tuo caso forse siamo in un MB, ma sposto la discussione nella sua sezione di pertinenza, dove magari avrai qualche commento in più,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao mattia , alla fine l hai postata! speriamo ci sia qualche esperto per questa monetazione emiliana , la conservazione siamo nella media come dice Mario, aspettiamo valutazioni più autorevoli

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il Muntoni classifica questa tiplogia al n°238; il tuo esemplare purtroppo è conservato male (MB o meno a mio parere), e in queste condizioni perde notevole "appeal" collezionistico.

Considera che non si tratta di un annata rara e un BB può trovarsi attorno ai 50-60 euro, per cui è facile capire che per il tuo esemplare il valore sia ridotto a pochi euro.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie rcamil per la tua risposta,infatti non vale tanto ma come inizio penso che vada più che bene,pian piano metterò via pochi euro alla volta e cercherò di fare una serie di monete di bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chimienti alla mano si trova al numero 468, la tua dovrebbe essere una variante un po' piu' rara rispetto al 467 (Mun 237a) dello stesso anno.

La differenza e la maggiore rarita' stanno in un ricciolino in piu' sul lato della cornice della targa semiovale. Piu' tardi ti evidenzio il particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.