Vai al contenuto
IGNORED

UN VOSTRO AUTOREVOLE PARERE


dupondio

Risposte migliori

Guest Tugay Emin

Ciao Alberto,

sono d'accordo con te solo in parte. Preciso che avevo postato queste tre monete proprio per capire perche per il Labieno si è parlato subito di clone e non di conio uguale, allora per questo caso (e molti altri) cosa dovremmo dire?

in verità il primo esemplera mi ha insospettito fin da subito però senza una foto in HD non potremmo capire se il denario è stato coniato o no perchè non tutti i segni lasciati dalla coniazione si possono vedere attraverso una foto in bassa soluzione.

Dove non sono d'accordo è che due cloni devo avere per forza la stessa decentratura/ forma del tondello. Credo che ormai questo limite tecnologico sia stato superato........

"(Preciso che avevo postato queste tre monete proprio per capire perche per il Labieno si è parlato subito di clone e non di conio uguale, allora per questo caso (e molti altri) cosa dovremmo dire?) Caro snam , quello che scrivi non corrisponde a quel che ho scritto io. Se ti rileggi il post n° 98 ,scrivo rispondendo a cliff ."( Non riesco a capire questo mercato o questi clienti,come da 16.000 fs. si possa arrivare a 70.000 fs. per il denario di Labieno lotto n° 555. Poiché dal mio punto di vista é somigliante al denario The New York Sale gennaio 2010 e che mi ha dato il sospetto di un clone)" le mie affermazioni sono state ,"somigliante e il sospetto di un clone." Penso che il mio giudizio e sotto una riserva, la mia espressione a clone é errata e mi scuso,anche se altri anno capito di cosa volevo dire. Diciamolo con la sua definizione " copie ottenute dallo stesso conio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerirei in ogni caso di tenere a mente che in questa discussione si parla delle MONETE e non delle PERSONE. Anche perché, è cosa ampiamente verificata, quando si scende sul piano personale la discussione ha i minuti contati. Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace gionny...ma non ti seguo più.

Credo si sia un po' perso il filo di Arianna.

Vista la fatica comunque fatta sin qui, sarebbe opportuno ricapitolare, concretamente, il discorso sui denari analizzati, anche per evitare confusione.

Modificato da piakos
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.