Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1893 BI valutate


Risposte migliori

dsc1291n.jpg


immaginetay.png




Ha una patina dorata e a ore 6 c è un accenno di rottura di conio. il punto di verde rame sull'orecchio è in rilievo non è un foro.

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un "salve a tutti ho con me questa moneta da bla bla bla"

Alla fine un "Grazie in anticipo per i vostri pareri bla bla bla"

Non siamo macchine davanti a un computer che automaticamente diamo pareri a destra e a manca :pleasantry: , usiamo una parte del nostro tempo libero per dare una mano a chi ci chiede cortesemente una valutazione.

:hi: Nicola

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un "salve a tutti ho con me questa moneta da bla bla bla"

Alla fine un "Grazie in anticipo per i vostri pareri bla bla bla"

Non siamo macchine davanti a un computer che automaticamente diamo pareri a destra e a manca :pleasantry: , usiamo una parte del nostro tempo libero per dare una mano a chi ci chiede cortesemente una valutazione.

:hi: Nicola

esatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un po' come entrare in un Bar e senza neppure un per favore chiedere dov'è il bagno, va bene che mi scappa ma un minimo di cortesia, diciamo sarebbe gradito, e in questo caso la tua moneta non scappa da nessuna parte :D

Comunque per me la moneta è un QSPL, noto anche dei segni sui bordi e un colpetto ad ore 6, peccato per il punto di verde rame.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ah! scusate, nelle valutazioni che ho letto io al più c era un l'ho presa li' da quello...avete ragione...la moneta è un acquisto di un mesetto fa comprata sull'unico canale di mia conoscenza ebaY (da qui si capisce quando sono esperto) chiunque risponderà malamente o benevolmente merita un grazie per averci perso tempo, vi ringrazio in anticipo, a fine valutazione vi dico quanto l'ho pagata;) p.s scusate se non ho detto tutto ciò prima, sono un patito di soldoni, attualmente ho questo il 93Roma periziato zamboni se non erro BB+ e mi sta per arrivare il 94BI la condizione ancora non la so precisamente, mi manca il 94Roma ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un po' come entrare in un Bar e senza neppure un per favore chiedere dov'è il bagno, va bene che mi scappa ma un minimo di cortesia, diciamo sarebbe gradito, e in questo caso la tua moneta non scappa da nessuna parte :D

Comunque per me la moneta è un QSPL, noto anche dei segni sui bordi e un colpetto ad ore 6, peccato per il punto di verde rame.

Ciao

Scusatemi, ripeto sono nuovo...non sapevo, non capisco come il punto di verde rame possa inficiare la moneta se è in rilievo... ?....a ore 6 c è un accenno di rottura di conio, non un colpo...ma non capisco bene la moneta, i rilievi sono per me...molto molto molto molto belli....stesso dicasi per i fondi e i colori...ma non capisco proprio ad esempio il bordo evanescente al rovescio tra le ore 0 e le ore 4....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il bordo evanescente potrebbe essere dovuto a un conio stanco o ad una qualche usura solo in quel punto, il verde rame è un problema se sotto non ha intaccato e corroso il metallo, non saprei dirti come verificare o come rimuoverlo senza fare danni lascio ad altri pareri in merito.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille, se qualcuno conosce un metodo sicuro per rimuoverlo sono tutto orecchi, nel frattempo, sempre a chi va, esprimete un giudizio anche sul 94bi che mi deve arrivare, prendo spunto per esprimere un dubbio, mi sembra che i vari millesimi presentino una differenza di conio, mi sembra che i capelli del re siano resi in due varianti, e a me sembrano palesemente diverse....chi sa qualcosa in merito? mi sbaglio? come sempre grazie in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

prova con uno stuzzicadente leggermente inumidito a toccare quel verde e vedi cosa succede....a me in alcuni casi si è tolto in questo modo.se non salta via subito non insistere e non calcare la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

provato si è tolta tutta la parte in rilievo è rimasta solo una macchiettina insignificante sul conio ;D grazie mille =),

Vorrei sapere perchè dite che il 93 è qspl sul bordo non ha nulla, ad ore sei è una rottura di conio, ma sembra proprio un difetto non ci sono colpi la cilindricità del tondello è perfetta, per quanto riguarda l'usura localizzata non so, non mi convince...non è un rilievo che si può facilmente consumare, poi i fondi sono immacolati...che usura ha potuto subire...non credo abbia mai circolato...a richiesta faccio ulteriori foto...qspl mi sembra troppo dura....la moneta è stata venduta come FdC e non ci piove che non è un FdC .....boh...del 94 che dite invece?

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se stai parlando del 1893 direi che, punto di ossidazione a parte, è in altissima conservazione e sicuramente mai circolata, un qFDC ci sta tutto ma potrebbe pure essere FDC. Il 1894 ha un colore strano ma pare anche lei in alta conservazione, anche se occorrerebbero foto migliori per valutarla al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


allora, sulla non circolazione, sono daccordo sembra che la moneta non abbia mai passato più di due mani...è veramente perfetta...l'ho pagata credo il giusto...30.50 ....quella del 94 non saprei dirvi com'è perchè ancora non la ho con me.... vi posso dire solo che è stata pagata veramente pochissimo..appena arriva faccio nuove foto, ps. grazie mille del giudizio;);););)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.