piergi00 Inviato 8 Maggio, 2013 #1 Inviato 8 Maggio, 2013 Continuando con la monetazione dei rami savoia collaterali , vi sottopongo questa moneta : Hyperpyron John V Palaeologus, with Anna of Savoy (Regent).1341-1391.18,5 mm , 2,8 g , goldConstantinople mint.Struck 1341-1347.Andronicus III kneeling right before Christ standing left, holding hand above emperor in benediction / John V and Anna standing facing, each holding scepter.DOC 942; LPC p. 116, 1; SB 2466. Cita
savoiardo Inviato 8 Maggio, 2013 Supporter #2 Inviato 8 Maggio, 2013 io queste proprio non riesco a leggerle.... per me sono alquanto difficili.... Cita
piergi00 Inviato 8 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 8 Maggio, 2013 (modificato) Non essendo la mia monetazione , avevo molti dubbi se fosse realmente stata battuta da Anna di Savoia , anche se avevo fiducia nel venditore : Lanz Dopo aver sentito e visto l' esemplare di Biagio ho chiesto aiuto agli esperti bizantini del circolo numismatico torinese che mi hanno dato parere favorevole. Ringrazio particolarmente Romeo che gentilmente ha sottoposto questo esemplare a un esperto in questo settore numismatico Nell' immagine dovresti riuscire a leggere ANN(A) in verticale Modificato 8 Maggio, 2013 da piergi00 Cita
Gozzi Inviato 8 Maggio, 2013 #4 Inviato 8 Maggio, 2013 Non essendo la mia monetazione , avevo molti dubbi se fosse realmente stata battuta da Anna di Savoia , anche se avevo fiducia nel venditore : Lanz Dopo aver sentito e visto l' esemplare di Biagio ho chiesto aiuto agli esperti bizantini del circolo numismatico torinese che mi hanno dato parere favorevole. Ringrazio particolarmente Romeo che gentilmente ha sottoposto questo esemplare a un esperto in questo settore numismatico Nell' immagine dovresti riuscire a leggere ANN(A) in verticale Si hai ragione si legge il nome Anna in verticale anche se ci si deve mettere di impegno per vederlo Cita Awards
Luca Vezzaro Inviato 8 Maggio, 2013 #5 Inviato 8 Maggio, 2013 Si hai ragione si legge il nome Anna in verticale anche se ci si deve mettere di impegno per vederlo Ma tanto impegno! :-) Cita
piergi00 Inviato 8 Maggio, 2013 Autore #6 Inviato 8 Maggio, 2013 questa tipologia si trova mediamente in questa conservazione inoltre bisogna sapere dove e cosa cercare sulla moneta.... Cita
savoiardo Inviato 8 Maggio, 2013 Supporter #7 Inviato 8 Maggio, 2013 Ovviamente per gli esperti di queste monetazioni e' certamente piu' facile che per me e per quelli come me... Sono rami ancora difficili da conoscere a prima vista... Cita
altrove2000 Inviato 8 Maggio, 2013 #8 Inviato 8 Maggio, 2013 Quoto in toto Savoiardo, anche se è una moneta molto intrigante.. Cita
profausto Inviato 8 Maggio, 2013 #9 Inviato 8 Maggio, 2013 qui si vede meglio.... :pardon: 2466 Andronicus III. AV hyperpyron, 1341-1347 AD, Constantinople Mint, AN DP O NI KI IV.., Andronicus III kneeling before Christ standing right. / ANX.., Anna of Savoy and John V standing facing. SB 2466. Text Text Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..