stiraeammira Inviato 11 Maggio, 2013 #1 Inviato 11 Maggio, 2013 Continuo lo spulciamento, mi piacerebbe sapere un po' di queste due monete di San Marino che grado di conservazione hanno? Cita
stiraeammira Inviato 11 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 11 Maggio, 2013 (modificato) ho sbagliato forse sezione ? se è così scusatemi. Modificato 11 Maggio, 2013 da stiraeammira Cita
stiraeammira Inviato 11 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 11 Maggio, 2013 mmm ho letto che esistono anche dei falsi specialmente per il 5 L. qualcuno può darmi un parere? è che accidenti non vedo differenze (vorrà dire che devo portare tutto a valutare ^^) Cita
stiraeammira Inviato 11 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 11 Maggio, 2013 (modificato) seguito spulciamento....scatola del papà. E' sempre San Marino però 1894....la posto qui. Modificato 11 Maggio, 2013 da stiraeammira Cita
stiraeammira Inviato 12 Maggio, 2013 Autore #6 Inviato 12 Maggio, 2013 scusate, ripropongo queste monete per sapere da voi (e farmi un idea io) di che grado di conservazione si parla. Grazie per le info. Cita
euenigma Inviato 12 Maggio, 2013 #7 Inviato 12 Maggio, 2013 salve la lira qSPL/SPL la 5 lire qSPL 5 centesimi SPL e sempre un parere. Cita
lopezcoins Inviato 12 Maggio, 2013 #8 Inviato 12 Maggio, 2013 mmm ho letto che esistono anche dei falsi specialmente per il 5 L. qualcuno può darmi un parere? è che accidenti non vedo differenze (vorrà dire che devo portare tutto a valutare ^^) Si tratta di una moneta effettivamente molto falsificata. Prima di portarla di persona ad un esperto, puoi controllare che non sia attratta da una calamita e pesarla con una bilancia almeno al decimo di grammo (meglio se al centesimo). Cita
lopezcoins Inviato 12 Maggio, 2013 #9 Inviato 12 Maggio, 2013 Per quanto riguarda la conservazione, per me la moneta da 5 centesimi è un BB+. I piccoli graffi sulle facce delle prime due monete fanno pensare a una lucidatura. Secondo me non arrivano allo SPL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..