Mirko8710 Inviato 15 Maggio, 2013 #1 Inviato 15 Maggio, 2013 Salve...volevo un vostro parere su questo porto di Ostia dell'ultima asta Goldberg, Lotto 4421 (ha fatto 3200$). La tipologia corrisponde alla RIC 513, CLM 241 L'unica sostanziale differenza è la legenda retrograda al rovescio...il PORT AVG è alla rovescia. Fonte Cataloghi Online A parte la pulizia efferata al Rovescio, a differenza della moneta qua sopra, proveniente da CNG, ha una barca in meno sulla destra, cosa comunque di poco conto visto le numerose varianti. La provenienza è piuttosto d'impatto. Provenance: The Hunter Collection. Cita Awards
skubydu Inviato 15 Maggio, 2013 #2 Inviato 15 Maggio, 2013 In generale, il fatto che sia di provenineza importante puo essere indice di bontà del pezzo. Serve però cosiderare che le cantonate le hanno prese tutti, è da secoli che cmq le monete vengono falsificate. Concludendo, mi sento di dire, che le monete vanno comunque studiate prima di essere acquistate, a prescindere dalla provenienza. Nei secoli scorsi le collezioni erano spesso interesse della nobiltà. I libri antichi che ci sono pervenuti (spesso cataloghi delle loro collezioni) sono a volte testimonianza di monete inventate, probabilmente già allora esisteva competizione fra i facoltosi collezionisti..della serie...le mie sono piu belle delle tue e soprattutto ..ho dei pezzi unici...(a volte monete esistite solo sulla carta, altre certamente false...). ciao skuby Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..