rick2 Inviato 15 Maggio, 2013 #1 Inviato 15 Maggio, 2013 mi aiutate a identificare questa monetina cortesemente 0.7 grammi 13mm mi sembra onorio ma non trovo il rovescio il rovescio mi pare addirittura quello della siliqua inoltre non capisco l esergo puo` essere una imitativa ? grazie Cita
profausto Inviato 15 Maggio, 2013 #2 Inviato 15 Maggio, 2013 (modificato) la legenda sembra una concordia Augg - la zecca è Antiochia (ANT ) mentre l'immagine assomiglia a questa .... la tua mi pare di leggere invece proprio Honorio.... Mah! è una bella gatta da pelare,,, ! Modificato 15 Maggio, 2013 da profausto Cita
rick2 Inviato 15 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 15 Maggio, 2013 secondo poemenius sul fac e` una siliqua imitativa dei visigoti a nome di honorio ric x 3703 e mi sa che potrebbe anche aver ragione..... se fosse cosi sarebbe un bel ritrovamento :) questa viene da un lotto che ho preso in un asta spagnola al prezzo medio di 2.83 euro al pezzo dentro c eran anche 9 Ae2 di graziano - honorio :) Cita
profausto Inviato 15 Maggio, 2013 #4 Inviato 15 Maggio, 2013 (modificato) cioè questa ??..... puo' essere ... Type : Goths, Vandals Region : VISIGOTHS City : Pseudo-Imperial / Byzantine Imitations Issuer : Honorius Date Ruled : AD 395-423 Metal : Silver Denomination : Siliqua Struck / Cast : struck Date Struck : AD circa 415 http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=115484 Modificato 15 Maggio, 2013 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..