Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione


Am9

Risposte migliori

Salve , volevo chiedere come conservare le banconote che ho, perchè adesso le tengo nei classici fogli che si trovano in cartoleria, peró sono venuto a sapere che nn vanno bene perchè fatto in PVC e a lungo andare col tempo mi rovinano le banconote... È vero oppure no?

Se si, dove posso tenerle?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la mia modesta esperienza , le banconote sono molto meno soggette al deterioramento causato dai figli contenenti PVC , rispetto alle monete

In generale la conservazione delle monete è molto piu difficoltosa.

Ho comprato le mie prime banconote ( la maggior parte in FDS ) piu di 15 anni fa , conservandole in fogli di plastica di scarsa qualità e sono tuttora perfette , mentre tantissime monete sono opacizzate e alcune ossidate.

Quindi credo che anche fogli contenenti PVC possano essere indicati per le banconote , tuttavia se vuoi essere maggiormente sicuro ( ed io ho scelto questa strada per le banconote che colleziono ora che sono di valore maggiore rispetto a quelle che collezionavo un tempo ) puoi utilizzare fogli privi di plastificante , prodotti da varie ditte del settore

Io utilizzo i fogli della Leuchtturm che , come specificato anche sul catalogo , sono prodotti senza plastificanti

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente ti consiglierei i fogli plastificati per le cartamonete .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.