Vai al contenuto
IGNORED

croce 1861


baronessa

Risposte migliori

Buonasera tra le medaglie appartenenti a mio padre ho trovato questa datata 1861 gradirei sapere la sua entità storica e,se ha un valore

ringrazio cortesemente se mi potete fornire delucidazioni (vediamo se riesco ad inserire l'immagine :help: :unknw:​ se no in allegato)ci son riuscita in allegato :D :D

post-35842-0-43779900-1368706930_thumb.j

post-35842-0-67639600-1368706933_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


salve

questa e una medaglia della Germania Imperiale, con la croce di Geneva .

la medaglia Prusia 1861-1918

medaglia rara valore stimato circa 300 euri

ma non credo sia originale questa qui in foto.

aspeta altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Baronessa : come ha già detto Euenigma si tratta di una decorazione prussiana, la Koronenorder , l'Ordine della Corona, istituito dal Re Guglielmo I di Prussia l'11.10.1861 per i militari a cui non si riteneva riteneva di conferire le insegne del più antico e prestigioso Ordine dell'Aquila Rossa.

E' articolato su cinque classi Cavaliere di Gran Croce, e successivamente Cavaliere di prima, seconda, terza e quarta classe.

Le Croci hanno numerose varianti, con l'aggiunta di fronde, spade, ecc. Esiste anche una medaglia che riporta il simbolo della Croce che reca su un lato la scritta "Dio è con noi", scritta che compare anche nelle fibbie dei cinturoni della Wermacht nella seconda guerra mondiale.

Se la tua croce sia autentica oppure una riproduzione, non sono in gradfo di dirtelo , ma se apparteneva a tuo padre potrebbe essere autentica : non mi risulta che sia una decorazione particolarmente rara.

@@baronessa

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie@euenigma e@sandokan per la vostra risposta,mi interessa conoscere infatti la storia delle antiche medaglie,questa l'ho trovata in un vecchio baule di mio padre quindi era di un cavaliere

grazie della spiegazione :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.