Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto baiocco e mezzo baiocco pio vii


bolognino

Risposte migliori

Ciao a tutti,

ho da poco iniziato a collezionare monete ed in particolare mi sto appassionando a quelle dello stato pontificio, come dal titolo mi piacerebbe acquistare un baiocco ed un mezzo baiocco di pio vii in conservazione mb, a che cifre si possono acquistare?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

ho da poco iniziato a collezionare monete ed in particolare mi sto appassionando a quelle dello stato pontificio, come dal titolo mi piacerebbe acquistare un baiocco ed un mezzo baiocco di pio vii in conservazione mb, a che cifre si possono acquistare?

Grazie a tutti.

Guarda se ti interessa io ho un Quattrino di Pio VII del 1816 .... non della prima emissione ma della seconda,quella che da catalogo è di Rarità 3 .... le condizioni sono diciamo MB+ .... se ti interessa mandami un messaggio privato!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio un quattrino di Pio VII ce l'ho già, non è della seconda emissione come il tuo ma per ora mi accontento di quello, grazie comunque :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


non e' semplice darti una risposta, anche perche' dipende da dove le vai ad acquistare queste monete. cosi' magari qualche venditore al mercatino potrebbe chiederti su conservazioni cosi' basse anche 10-15. penso pero' tu le possa trovare a prezzi piu' bassi e adeguati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio sixtus78, immaginavo non fosse semplice darmi una risposta, ma ho fatto appositamente quella domanda per cercare di capire quale potrebbe essere la cifra più corretta per acquistarli.

Per farla breve sono in trattativa con un collezionista per un 1/2 baiocco, la cifra da lui proposta mi sembra leggermente eccessiva (intorno ai 10 euro) e prima di accettare o meno, volevo sentire alcuni pareri da voi che siete più esperti di me.

Link al commento
Condividi su altri siti


facci vedere le foto, io in media le pago cosi' quelle monete in quella conservazione, a meno che non siano dei rottami completi. Ecco quello che ho di rame di pio VII e quanto (e quando) l'ho pagato (non sono in vendita)

-1816 Pio VII Anno XVI, quattrino BB (6/5/2010 14+4.5 euro )

-1816 Pio VII an XVI quattrino SPL (26-6-2006 10+4.50 euro)

-1816 Pio VII baiocco BB(06/11/2010 40 euro)

-1816 Pio VII an XVI baiocco SPL(6-11-2011 24+6 euro)

-1822 Pio VII an XXII mezzo baiocco SPL-FDC (28-6-2011 160+20+3 euro)

solo zecca di Bologna ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.