Vai al contenuto
IGNORED

vittorio emenuele II


Risposte migliori

Salve baronessa , effettivamente non si riesce a determinare ne l'anno ne la zecca se cortesemente potresti postarle è sempre qualcosa in più . Complessivamente la moneta si trova in MB come stato di conservazione .

Saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti


MB mi sembra eccessivo... quasi tutti i rilievi sono appiattiti e consumati, la moneta comunque è riconoscibile....il problema dei "palanconi" come li ho sentiti chiamare su questo forum...in particolare quelli di vitt. em II...è proprio la conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

MB e' appunto una valutazione eccessiva. Come afferma l'ottimo Tiberius e', a mio modesto parere, un B, privo di alcun valore commerciale. Ha fatto certamente il suo dovere peraltro....:)

Link al commento
Condividi su altri siti


MB mi sembra eccessivo... quasi tutti i rilievi sono appiattiti e consumati, la moneta comunque è riconoscibile....il problema dei "palanconi" come li ho sentiti chiamare su questo forum...in particolare quelli di vitt. em II...è proprio la conservazione...

Infatti.....

E' difficile trovare i palanconi in ottima conservazione.

Io li ho completati tutti ed ora stò cercando di sostituire quelli in MB con almeno degli ottimi BB+/SPL

@@baronessa sicuramente in futuro la sostituirai con una migliore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


io non do nemmeno MB non perchè effettivamente la moneta sia distrutta...ma perchè il bordo è quasi totalmente sparito... e...non è certo il capello o il baffo....deve circolare veramente tanto prima che si estingua del tutto come in questo caso...@pietromoney io per adesso cerco di completare i 4 di umberto in spl/Fdc mi manca solo il 94 R ...e ho un doppio 93BI...scusate il grande OT ma amo i palanconi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....se hai un buon cellulare vengono bene anche con quello....tanto per iniziare ... :blum: ...prova a rifarle, mettendo un foglio bianco sotto la moneta....magari in piena luce del giorno.....così da poter leggere data e zecca....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.