Vai al contenuto
IGNORED

Carrarino JacopoII


carlos1973

Risposte migliori

Inserisco un paio di foto della moneta acquistata all'ultimo Veronafil:

Carrarino JacopoII da Carrara 1345/1350 per Vs. eventuali commenti/pareri sia sul pezzo che sul prezzo (120).

La moneta mi è sembrata bella e soprattutto riprende il simbolo dei Carraresi che è ripetuto anche nella torre delle murra della mia città Castefranco Veneto.cm 1,8 peso circa 1,05gr

post-12819-0-19447500-1368914663_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserisco un paio di foto della moneta acquistata all'ultimo Veronafil:

Carrarino JacopoII da Carrara 1345/1350 per Vs. eventuali commenti/pareri sia sul pezzo che sul prezzo (120).

La moneta mi è sembrata bella e soprattutto riprende il simbolo dei Carraresi che è ripetuto anche nella torre delle murra della mia città Castefranco Veneto.cm 1,8 peso circa 1,05gr

Ecco anche l'altro lato.

Un cordiale saluto a tutti

post-12819-0-68757200-1368914908_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. la moneta e' piacevole e rimane di indubbio fascino nel rappresentare il potere politico ed economico della potente famiglia padovana. sul prezzo la spesa ci puo' stare, anche se mediamente ho visto nel Veneto scambi o compravendite su tali tipologie che sono comuni assestarsi su cifre piu' basse dei 100. ricordo bene pure io l'emozione quando passavo nel vedere quello stemma sotto la volta della torre civica castellana, peccato non siano ben visibili e osservati come quelli di Cittadella, saluti.

Modificato da sixtus78
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bella, d'altra parte se si vuole il simbolo dei carraresi su una moneta, ormai quelle sono le cifre in ballo. Sono anch'io del parere che con un pò più di pazienza si poteva trovare leggermente più conveniente... ma non avresti pagato il piacere di averla tra le mani subito!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.