passillo Inviato 25 Maggio, 2013 #1 Inviato 25 Maggio, 2013 ciao ragazzi ho comprato un lotto di monete ed al suo interno ho trovato delle delle monete che non so se sono autentiche o falsi, visto che non sono un esperto vorrei il vostro aiuto per identificarle , grazie a tutti per l'aiuto. prima moneta: peso: 4,8 grammi diametro: 29 millimetri spessore: quasi 2 millimetri seconda moneta: peso: 22,5 grammi diametro: 32 millimetri circa spessore: 4 millimetri circa terza moneta: peso: 2,4 grammi diametro: 20 millimetri spessore: 1 millimetro Cita
profausto Inviato 25 Maggio, 2013 #2 Inviato 25 Maggio, 2013 (modificato) Cominciamo dall'ultima..... è una riproduzione senza valore che ogni tanto si ripresenta sul forum.... http://www.lamoneta.it/topic/57383-moneta-del-1762/ Modificato 25 Maggio, 2013 da profausto Cita
profausto Inviato 25 Maggio, 2013 #3 Inviato 25 Maggio, 2013 (modificato) La seconda è una copia fusa di un sesterzio di Galba http://www.wildwinds.com/coins/ric/galba/RIC_0270.jpg Modificato 25 Maggio, 2013 da profausto Cita
profausto Inviato 25 Maggio, 2013 #4 Inviato 25 Maggio, 2013 (modificato) La prima è un riconio moderno di una moneta di Norvegia e Danimarca1 Rigsdaler - Cristiano IIII Re di Danimarca e Norvegia (1534-59)D/ CHRISTIANVS IIII D[ei] G[ratia] DANI[marcae et] NOR[vegiae] REX:R/ Benedictio Domini divites facit (la benedizione del signore rende ricchi) l'originale è stato coniato in 50.000 pezzi e è molto quotato tieni presente che dovrebbe essere d'argento 0,882 e pesare 29,23 grammi Modificato 25 Maggio, 2013 da profausto Cita