Mnelao Inviato 26 Maggio, 2013 #1 Inviato 26 Maggio, 2013 Buona sera. La moneta di cui sotto posto la foto, ha una patina spessa, compatta e molto pesante; sembra di cemento a grana fine. Non so come possa essersi formata, tuttavia sono curioso di condividere un pare sulla conservazione. Grazie. Cordialita'. Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Cita
R-R Inviato 26 Maggio, 2013 #2 Inviato 26 Maggio, 2013 ciao Renzo, la patina pesante e rugosa, penso dipenda anche da metallo forse difettoso o scadente del tondello; come conservazione ...i rilievi sembrano pressoche' integri..circolato poco o niente...tutte le parti piu' in rilievo mi paiono integre...perline della corona....scritte... Cita
silius1968 Inviato 8 Giugno, 2013 #3 Inviato 8 Giugno, 2013 Vedo un colpetto a ore 3/4 si vede che ha circolato poco, peccato però per la porosità del metallo se ci si basa sulla circolazione che può avere avuto la moneta sarebbe secondo me un SPL + ma la rugosità a mio avviso la rende poco appetibile. Ciao Cita Awards
donty Inviato 19 Giugno, 2013 #4 Inviato 19 Giugno, 2013 A me sembra conservata molto bene. SPL+ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..