Vai al contenuto
IGNORED

Solo più due...


Risposte migliori

Hai due monete in argento, la prima di Ferdinando II detto il Re Bomba, per una spiccata predisposizione a bmbradare i dissidenti siciliani. Una Piastra da 120 Grani del 1859 coniata a Napoli per il Regno delle Due Sicilie. Non è una moneta rara anche se si tratta dell'ultimo anno di coniazione di questo sovrano. Il tuo esemplare bello nei campi e nei rilievi è putroppo un po massacrato sul bordo, con numerosi colpetti che gli fanno perdere un po di valore, commerciale, numismaticamente fanno poca differenza.

La seconda con l'aquila araldica è stata coniata da Vittorio Emanuele III detto il re Numismatico per l'importantissima collezione che ha poi donato al popolo Italiano. Anche in questo caso si tratta di una moneta d'argento, ed ha valore di 1 Lira coniata nel 1907 a Roma per il Regno d'Italia.

Purtroppo neppure questa è rara ma certamente bella a vedersi.

Immagino vorrai sapere cosa valgono.

Link al commento
Condividi su altri siti


no queste no, perchè ho deciso di partire dal regno dei savoia per la mia mini collezione :-) (questa scelta è giustificata dal fatto che ne ho un numero maggiore rispetto a tutte le altre ) colpo di scena, eh? :-P chiedo il valore perchè vendo le altre per comprare quelle dei savoia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.