andyscudo Inviato 27 Maggio, 2013 #1 Inviato 27 Maggio, 2013 Ultimo acquisto...monetina raruccia a vedersi...purtroppo consunta proprio in prossimita' della data. Secondo voi che data e sigla potrebbe essere ? A me sembrerebbe 1585 A :help: Saluti Andrea Cita
Luca Vezzaro Inviato 27 Maggio, 2013 #2 Inviato 27 Maggio, 2013 Decisamente infrequente. E non mi lamenterei per la conservazione. Quanto alla sigla, da quel che vedo, propendo anche io per Aosta. Complimenti Cita
piergi00 Inviato 28 Maggio, 2013 #3 Inviato 28 Maggio, 2013 (modificato) Moneta rara rispetto ai bianchi di Emanuele Filiberto , peccato non riuscire a individuare il millesimo con certezza, almeno da queste foto , probabilmente il segno di zecca e' A. Sicuramente sara' contento l' amico Bruno di vedere una moneta delle sue parti Un paio di anni fa avevo trovato a Parigi questo esemplare che pur essendo stretto e' fortunatamente classificabile Modificato 28 Maggio, 2013 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 28 Maggio, 2013 Supporter #4 Inviato 28 Maggio, 2013 ciao... bella e rara moneta il bianco di CE I... comunque sicuramente battuta al di qua delle alpi, vista la differenza di conio rispetto quelli della savoia... ad occhio dalla bella foto propendo anche io all'officina di aosta, ma la data è dubbia a vedere solo questa immagine... puoi provare con il metodo della carta stagnola... non rovina la moneta e fa risaltare qualche piccolo segno a volte impossibile a vedersi... strofini leggermente la carta stagnola sulla parte dove dovrebbe esserci la data e la sigla, qualcosa di più si dovrebbe vedere, poi anche solo con le dita va via tutto... e magari ci capisci meglio... fai sapere, ... comunque anche se non perfettamente classificabile sarebbe comunque un bianco di CE I !!!!! Cita
cembruno5500 Inviato 28 Maggio, 2013 #5 Inviato 28 Maggio, 2013 moneta rara che mi manca, complimenti ad Andrea con un pizzico d' invidia ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..