mingo-2008 Inviato 31 Maggio, 2013 #1 Inviato 31 Maggio, 2013 salve a tutti qualcuno di voi sa per caso cosa possa essere ,io non avrei la piu pallida idea ,ringrazio tutti anticipatamente !! Cita
bavastro Inviato 31 Maggio, 2013 #2 Inviato 31 Maggio, 2013 salve Cesare Gonzaga? CAE MAR DE GON SA RO IM PRIN diametro? Cita Awards
euenigma Inviato 31 Maggio, 2013 #3 Inviato 31 Maggio, 2013 concordo GIULIO CESARE GONZAGA MARQUIS 1583-1593 trattasi di un quattrino http://www.rhinocoins.com/ITALY/SEC2/POMP.HTML Cita
mingo-2008 Inviato 31 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 31 Maggio, 2013 salve Cesare Gonzaga? CAE MAR DE GON SA RO IM PRIN diametro? 15 mm Cita
mingo-2008 Inviato 31 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 31 Maggio, 2013 moneta di mantova quindi r4? Cita
Paolino67 Inviato 31 Maggio, 2013 #6 Inviato 31 Maggio, 2013 moneta di mantova quindi r4? Non è di Mantova, ma di Pomponesco, un sesino di Giulio Cesare Gonzaga. Lascia perdere il sito Rhinocoins che mette R4 anche le monete comuni (basta che siano di zecche più o meno minori), la moneta è rara ma più realisticamente è un R2: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-POMG/5 1 Cita
mingo-2008 Inviato 1 Giugno, 2013 Autore #7 Inviato 1 Giugno, 2013 Non è di Mantova, ma di Pomponesco, un sesino di Giulio Cesare Gonzaga. Lascia perdere il sito Rhinocoins che mette R4 anche le monete comuni (basta che siano di zecche più o meno minori), la moneta è rara ma più realisticamente è un R2: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-POMG/5 avete idea in questo stato quanto possa valere ? Cita
profausto Inviato 1 Giugno, 2013 #8 Inviato 1 Giugno, 2013 avete idea in questo stato quanto possa valere ? ciao Mingo.. chi ha "rovinato" in quel modo la monetina, andrebbe "punito" !! :nea: Purtroppo anche se rara, viene penalizzata molto dalla conservazione e da quei vergognosi graffi ! sperando che "in mano" si presenti meglio che in foto, penso che si possa valutare 15/20 euro Cita
mingo-2008 Inviato 1 Giugno, 2013 Autore #9 Inviato 1 Giugno, 2013 ciao Mingo.. chi ha "rovinato" in quel modo la monetina, andrebbe "punito" !! :nea: Purtroppo anche se rara, viene penalizzata molto dalla conservazione e da quei vergognosi graffi ! sperando che "in mano" si presenti meglio che in foto, penso che si possa valutare 15/20 euro ciao fausto in mano le scritte si leggono molto meglio ma comunque il rovescio è proprio brutto!! Cita
galeazzo Inviato 1 Giugno, 2013 #10 Inviato 1 Giugno, 2013 buongiorno a tutti, mio suocero, sull'altopiano di Asiago, ancora 30-40 anni fa, durante gli scavi per le fondamenta della casa, ha recuperato questa moneta di cui vi invio delle foto. vi sarei grato se riusciste a farmi sapere qualcosa a riguardo. grazie Cita
Paolino67 Inviato 1 Giugno, 2013 #11 Inviato 1 Giugno, 2013 avete idea in questo stato quanto possa valere ? Purtroppo in quello stato è quasi incollezionabile, personalmente faccio tutte le zecche gonzaghesche e questa tipologia mi manca, ma 10 Euro non li spenderei, perchè è davvero malmessa. Vale solo pochi euro, giusto per chi accontenta di poter dire di possedere una moneta rara. Cita
profausto Inviato 1 Giugno, 2013 #12 Inviato 1 Giugno, 2013 @@galeazzo Non è consigliabile postare una richiesta in sequenza ad un'altra!! Ti conviene aprire una discussione a parte.. ciao Cita
mingo-2008 Inviato 1 Giugno, 2013 Autore #13 Inviato 1 Giugno, 2013 Purtroppo in quello stato è quasi incollezionabile, personalmente faccio tutte le zecche gonzaghesche e questa tipologia mi manca, ma 10 Euro non li spenderei, perchè è davvero malmessa. Vale solo pochi euro, giusto per chi accontenta di poter dire di possedere una moneta rara. sono pienamente d'accordo!! Cita
mingo-2008 Inviato 1 Giugno, 2013 Autore #14 Inviato 1 Giugno, 2013 buongiorno a tutti, mio suocero, sull'altopiano di Asiago, ancora 30-40 anni fa, durante gli scavi per le fondamenta della casa, ha recuperato questa moneta di cui vi invio delle foto. vi sarei grato se riusciste a farmi sapere qualcosa a riguardo. grazie veramente strano trovare una moneta di quel genere sull'alto piano di asiago e in uno scavo , comunque bel pezzo in argento !! penso sia egiziana! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..