giancarlone Inviato 7 Giugno, 2013 #51 Inviato 7 Giugno, 2013 Mario anche questo è un piccolo sogno....... ma è solo un quattrino! MARIA TERESA VECCHIA MONETAZIONE QUATTRINO SENZA DATA Rame, gr. 2,10 - CRIPPA 14 1 Cita
dabbene Inviato 7 Giugno, 2013 #52 Inviato 7 Giugno, 2013 Credo che una volta esaurita anche questa discussione meriti di essere inserita tra quelle " importanti " come esempio di divulgazione ; bellissimo anche quest'ultimo quattrino senza data, di peso maggiore e forma squadrata, vediamo se Rick o altri vogliono intervenire su queste belle monete anche in merito all'ipotesi intrigante di Crippa, comunque complimenti ancora per l'ennesima volta a tutti ! Mario Cita
rick2 Inviato 7 Giugno, 2013 Autore #53 Inviato 7 Giugno, 2013 secondo me dovremmo mettere una discussione fissata dove chiediamo di postare tutte le monete che abbiam studiato cosi almeno vediamo se saltano fuori nuove varianti di conio o se li conosciamo tutti. piu` esemplari abbiamo meglio e` Cita
dabbene Inviato 7 Giugno, 2013 #54 Inviato 7 Giugno, 2013 Mi sembra ragionevole, anche per non disperdere e tenere vivo il tutto, quindi chi volesse ora o nel tempo postare altre immagini inerenti a questa monetazione sarà il benvenuto, poi per non perderla questa discussione la metterò tra le importanti, per essere visamente facile da trovare e riprendere e per comunque rimanere come segno di studio e divulgazione per tutti, Mario Cita
rick2 Inviato 7 Giugno, 2013 Autore #55 Inviato 7 Giugno, 2013 penso che se riuscissimo a fare lo studio completo dei conii per la monetazione vecchia di maria teresa sarebbe un bel passo avanti e credo che si potrebbe mettere in un volumetto come abbiam fatto con la lira Cita
ambidestro Inviato 7 Giugno, 2013 #56 Inviato 7 Giugno, 2013 metto i miei tre esemplari il primo di grammi 2,03 diam.mm.20 Cita
rick2 Inviato 7 Giugno, 2013 Autore #59 Inviato 7 Giugno, 2013 (modificato) grazie ambidestro ! la prima che hai postato e` troppo rovinata la seconda invece e` la variante col punto sotto il busto ed e` dello stesso conio delle altre 3 postate la terza e anche lei di un conio conosciuto ed in particolare e` uguale a quella del post 24 postata da dabbene e` molto positivo che non stian saltando fuori nuovi conii...... mi raccomando continuate a postare , e se avete esemplari di quelle che abbiam gia studiato postatele (le lire del 1762 e le altre monete) Modificato 7 Giugno, 2013 da rick2 Cita
ambidestro Inviato 7 Giugno, 2013 #60 Inviato 7 Giugno, 2013 ne metterò altre anche se sono un po malconce Cita
rick2 Inviato 7 Giugno, 2013 Autore #61 Inviato 7 Giugno, 2013 metti metti che vediamo lo scopo e` quello di capire quanti conii son stati usati per stimare tiratura e rarita` Cita
rick2 Inviato 8 Giugno, 2013 Autore #65 Inviato 8 Giugno, 2013 allora quella del 1763 e` un conio conosciuto e` uguale a quellad del 1763 postata con lo sfondo bianco (controlla) la prima e` un conio conosciuto al diritto (al rovescio devo controllare meglio) la seconda invece dovrebbe essere un conio nuovo Cita
rick2 Inviato 8 Giugno, 2013 Autore #66 Inviato 8 Giugno, 2013 al momento ci sono 9 conii al dirittto e 10 al rovescio gli esemplari che ho guardato al momento che son fatti dallo stesso conio combaciano sia al diritto che al rovescio Cita
rick2 Inviato 8 Giugno, 2013 Autore #67 Inviato 8 Giugno, 2013 ne posto un altra il diritto e` un conio gia` noto il rovescio no il che porta il numero di conii del rovescio a 11 Cita
dabbene Inviato 9 Giugno, 2013 #68 Inviato 9 Giugno, 2013 Beh, incominciano già a essere diversi, ma penso che ce ne fossero veramente molti.... Cita
rick2 Inviato 9 Giugno, 2013 Autore #69 Inviato 9 Giugno, 2013 postiamone altre che vediamo..... se son solo 8 pero` e` problematico perche` significa che c era scarsita` di moneta nel ducato di milano Cita
Parpajola Inviato 1 Agosto, 2013 #70 Inviato 1 Agosto, 2013 Ciao, con ritardo le foto promesse del quattrino di Maria Teresa del 1750. Questo è l' esemplare proposto nel Listino tevere Cita
Parpajola Inviato 1 Agosto, 2013 #71 Inviato 1 Agosto, 2013 Questo è il primo quattrino proposto nell' Asta Kunst und Munzen. 1 Cita
Parpajola Inviato 1 Agosto, 2013 #72 Inviato 1 Agosto, 2013 Questo è il secondo esemplare dell' Asta Kunst Und Munzen. 2 Cita
rick2 Inviato 1 Agosto, 2013 Autore #73 Inviato 1 Agosto, 2013 tutte dello stesso conio anche le ultime 3 postate controllate che siano uguali anche a quelle precendenti e anche in questo caso tutte in alta conservazione , al contrario degli altri quattrini che son tutti lisci Cita
Parpajola Inviato 1 Agosto, 2013 #74 Inviato 1 Agosto, 2013 (modificato) Scusate ma ho postato le foto nel post errato , doveva essere i quattrimi di maria teresa. Il Curatore può spostare le risposte? grazie Modificato 1 Agosto, 2013 da Parpajola Cita
rick2 Inviato 1 Agosto, 2013 Autore #75 Inviato 1 Agosto, 2013 mi sembrava in effetti comunque l importante è che le hai postate ! son anche 3 monete diverse Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..