jeffff_it Inviato 8 Giugno, 2013 #26 Inviato 8 Giugno, 2013 Non sono d'accordo. sono 2 monete differenti. Cita
ihuru3 Inviato 8 Giugno, 2013 #27 Inviato 8 Giugno, 2013 mi sa invece che @@Acqvavitus ha assolutamente ragione (stesso esemplare).... Cita
cembruno5500 Inviato 9 Giugno, 2013 #29 Inviato 9 Giugno, 2013 nell' altra discussione ci sono stati pochi pareri, assenti i Guru del Forum, solo alcuni utenti hanno dato il loro parere. La moneta, a mio avviso è palesemente falsa Cita Awards
UmbertoI Inviato 9 Giugno, 2013 #30 Inviato 9 Giugno, 2013 (modificato) la moneta è la stessa anche secondo me...boh..anche rifacendosi a tutte le macchie intorno a ITALIA e allo scudo...sembra lei... @@cembruno5500 perchè per te è palesemente falsa? Modificato 9 Giugno, 2013 da UmbertoI Cita Awards
cembruno5500 Inviato 9 Giugno, 2013 #31 Inviato 9 Giugno, 2013 ci sono parecchie incongruenze: il bordo il basso ventre il muscolo del braccio il 20 la data il punto di L : (nell' originale è allineato) 2 Cita Awards
renato Inviato 9 Giugno, 2013 #32 Inviato 9 Giugno, 2013 nell' altra discussione ci sono stati pochi pareri, assenti i Guru del Forum, solo alcuni utenti hanno dato il loro parere. La moneta, a mio avviso è palesemente falsa ...secondo te, Bruno era è falsa anche quella dell'altra discussione? Cita
cembruno5500 Inviato 9 Giugno, 2013 #33 Inviato 9 Giugno, 2013 ...secondo te, Bruno era è falsa anche quella dell'altra discussione? l' altra mi sembra buona e diversa da questa ( da quel che vedo, però) :good: Cita Awards
UmbertoI Inviato 9 Giugno, 2013 #35 Inviato 9 Giugno, 2013 boh! ma scusate... @@gianvi la moneta che hai acquistato è quella delle prime foto?....se ti va di dircelo... Cita Awards
lindap Inviato 9 Giugno, 2013 #36 Inviato 9 Giugno, 2013 sembra la stessa moneta…..io resto comunque della mia idea espressa qualche post fa Cita Awards
Acqvavitus Inviato 9 Giugno, 2013 #37 Inviato 9 Giugno, 2013 (modificato) l' altra mi sembra buona e diversa da questa ( da quel che vedo, però) :good: Ma dai, guarda la scansione dei post 9 e 10 dell'altra discussione: http://www.lamoneta....e-littore-1928/ è praticamente la stessa scansione. Le stesse macchie sulla testa del sovrano, gli stessi graffietti, la stessa colorazione. Se qualcuno potrebbe mettere a confronto le due scansioni come ha fatto @@ihuru3, ci accorgeremmo subito che si tratta della stessa moneta, con scansione e foto non si nota a prima vista anche se molti particolari sono identici già con queste immagini. Modificato 9 Giugno, 2013 da Acqvavitus Cita
defa92 Inviato 9 Giugno, 2013 #38 Inviato 9 Giugno, 2013 pure per me si tratta della stessa moneta Cita Awards
Acqvavitus Inviato 18 Giugno, 2013 #39 Inviato 18 Giugno, 2013 Riapro questa discussione perchè mi piacerebbe sapere, una volta per tutte, se questa moneta (che praticamente è la stessa dell'altra discussione....vero?...siamo tutti daccordo?) sia vera, falsa o dubbiosa. Per me non dico sia falsa, ma dubbiosa senz'altro; quindi lo sono entrambe perchè trattasi della stessa moneta, anche se sembrerebbe di no. Cita
lindap Inviato 18 Giugno, 2013 #40 Inviato 18 Giugno, 2013 io resto dell'idea che non è autentica per i motivi che ho spiegato in precedenza Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..