Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
aggi

Placchetta in ottone?

Risposte migliori

aggi

buonasera vorrei delle informazioni su questa placchetta che presumo sia in bronzo dorato

le dimensioni sono:80 x 56 x 0,5 e il peso è circa 163 gr.

mi potete dire anche se possiede qualche valore?

post-29234-0-93776800-1370383900_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

E' una placchetta ufficiale emessa per il Pontificato di Paolo VI per celebrare il Natale 1968.

Non riesco a trovare la firma di Enrico Manfrini, che dovrebbe essere in basso a dx e sulla base a dx dovrebbe esserci la data 68 .

E' molto rara.

Puoi trovare la scheda e i riferimenti bibliografici al seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F216/21

Per la valutazione puoi fare riferimento alle similari placchette di altri anni (per le quali dovrebbero essere presenti alcune aggiudicazioni). Chiaramente valgono solo come parametro indicativo.

Modificato da fabio22

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggi

E' una placchetta ufficiale emessa per il Pontificato di Paolo VI per celebrare il Natale 1968.

Non riesco a trovare la firma di Enrico Manfrini, che dovrebbe essere in basso a dx e sulla base a dx dovrebbe esserci la data 68 .

E' molto rara.

Puoi trovare la scheda e i riferimenti bibliografici al seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F216/21

Per la valutazione puoi fare riferimento alle similari placchette di altri anni (per le quali dovrebbero essere presenti alcune aggiudicazioni). Chiaramente valgono solo come parametro indicativo.

Grazie per la risposta, effettivamente la firma del Mnfrini si trova dove tu l'hai indicata

per le valutazioni non riesco e visionare nulla, mi vengono richiesti i passaggi in asta e sinceramente non so dove prenderli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

Il Catalogo è impostato in modo da fornire valutazioni a chi contribuisce alla realizzazione dello stesso:

per poter consultare interamente la banca dati relativa alle aste è necessario contribuire all'inserimento dei passaggi d'asta, penso ne siano richiesti una decina. Puoi inserire qualsiasi tipo di aggiudicazione - se non già presente - sia di monete che di medaglie. all'interno del programma è presente l'elenco di moltissime aste nazionali ed internazionali con relative date.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

Devo aggiungere, per correttezza, che ero convinto fossero presenti passaggi d'asta per le placchette di Natale di Paolo VI - ma dopo una breve ricerca ho constatato che non vi sono aggiudicazioni in catalogo.

Le stesse sono generalmente molto ricercate e proposte ad una valutazione di circa 100-150 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggi

Devo aggiungere, per correttezza, che ero convinto fossero presenti passaggi d'asta per le placchette di Natale di Paolo VI - ma dopo una breve ricerca ho constatato che non vi sono aggiudicazioni in catalogo.

Le stesse sono generalmente molto ricercate e proposte ad una valutazione di circa 100-150 euro.

grazie per le informazioni ora mi è chiaro il passaggio in asta e grazie anche per la valutazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti