Vai al contenuto
IGNORED

Placchetta in ottone?


Risposte migliori

buonasera vorrei delle informazioni su questa placchetta che presumo sia in bronzo dorato

le dimensioni sono:80 x 56 x 0,5 e il peso è circa 163 gr.

mi potete dire anche se possiede qualche valore?

post-29234-0-93776800-1370383900_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una placchetta ufficiale emessa per il Pontificato di Paolo VI per celebrare il Natale 1968.

Non riesco a trovare la firma di Enrico Manfrini, che dovrebbe essere in basso a dx e sulla base a dx dovrebbe esserci la data 68 .

E' molto rara.

Puoi trovare la scheda e i riferimenti bibliografici al seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F216/21

Per la valutazione puoi fare riferimento alle similari placchette di altri anni (per le quali dovrebbero essere presenti alcune aggiudicazioni). Chiaramente valgono solo come parametro indicativo.

Modificato da fabio22
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una placchetta ufficiale emessa per il Pontificato di Paolo VI per celebrare il Natale 1968.

Non riesco a trovare la firma di Enrico Manfrini, che dovrebbe essere in basso a dx e sulla base a dx dovrebbe esserci la data 68 .

E' molto rara.

Puoi trovare la scheda e i riferimenti bibliografici al seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F216/21

Per la valutazione puoi fare riferimento alle similari placchette di altri anni (per le quali dovrebbero essere presenti alcune aggiudicazioni). Chiaramente valgono solo come parametro indicativo.

Grazie per la risposta, effettivamente la firma del Mnfrini si trova dove tu l'hai indicata

per le valutazioni non riesco e visionare nulla, mi vengono richiesti i passaggi in asta e sinceramente non so dove prenderli

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Catalogo è impostato in modo da fornire valutazioni a chi contribuisce alla realizzazione dello stesso:

per poter consultare interamente la banca dati relativa alle aste è necessario contribuire all'inserimento dei passaggi d'asta, penso ne siano richiesti una decina. Puoi inserire qualsiasi tipo di aggiudicazione - se non già presente - sia di monete che di medaglie. all'interno del programma è presente l'elenco di moltissime aste nazionali ed internazionali con relative date.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo aggiungere, per correttezza, che ero convinto fossero presenti passaggi d'asta per le placchette di Natale di Paolo VI - ma dopo una breve ricerca ho constatato che non vi sono aggiudicazioni in catalogo.

Le stesse sono generalmente molto ricercate e proposte ad una valutazione di circa 100-150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo aggiungere, per correttezza, che ero convinto fossero presenti passaggi d'asta per le placchette di Natale di Paolo VI - ma dopo una breve ricerca ho constatato che non vi sono aggiudicazioni in catalogo.

Le stesse sono generalmente molto ricercate e proposte ad una valutazione di circa 100-150 euro.

grazie per le informazioni ora mi è chiaro il passaggio in asta e grazie anche per la valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.