Vai al contenuto
IGNORED

Fortuna ai mercatini


donty

Risposte migliori

Ho frequentato i mercatini nei primi anni ottanta del secolo scorso. Mi alzavo all'alba per arrivare per primo e andavo in cerca di ciotoline dove poter trovare ''tesori'' proprio come fa Rick2 (non avrai mica pensato di essere il primo... :D ). Ho avuto le mie fortune come tutti. Si sfruttava l'ignoranza di chi vendeva...

La cosa più bella che mi capitò fu quella volta che arrivato alle 10..00, quindi tardissimo, riuscii a trovare una moneta particolare e rara in conservazione eccezionale. Tuttii i miei amici, arrivati come al solito all'alba, non l'avevano notata finchè non fu in mano mia. Grande fu l'invidia che mi sentii addosso... ;)

Arka

il primo no

però mi ritengo fortunato

avevo anche pescato il bagattino di sebenico una volta , non rara ma sempre interessante

e poi avevo pescato anche questa di venezia in ciotola

http://www.lamoneta.it/topic/53989-grosso-veneziano-aiuto/?hl=%2Bmarino+%2Bmorosini

un bel R4 di marino morosini :)

Link al commento
Condividi su altri siti


il primo no

però mi ritengo fortunato

avevo anche pescato il bagattino di sebenico una volta , non rara ma sempre interessante

e poi avevo pescato anche questa di venezia in ciotola

http://www.lamoneta.it/topic/53989-grosso-veneziano-aiuto/?hl=%2Bmarino+%2Bmorosini

un bel R4 di marino morosini :)

confermo quanto detto all'epoca: ti odio e sei meglio di metaldetector! :D

in ogni caso 8 euro per un grosso vanno spesi sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


confermo quanto detto all'epoca: ti odio e sei meglio di metaldetector! :D

in ogni caso 8 euro per un grosso vanno spesi sempre

occhio che qui i metaldetector non son ben visti !

comunque le mie son tutte da ciotola

appena mi vengono in mente ne posto delle altre

Link al commento
Condividi su altri siti


un'altra cosa che a me piace comprare nelle ciotole sono i pezzi di rame dell'800...ogni tanto qualcosina di prezzata male la trovi e in ogni caso a 1 euro vanno sempre comprati.

qualsiasi pezzo di rame '800 io lo prendo.

anni fa al Veronafil, una famosa commerciante danese, anzichè fare la ciotola, metteva tutto catalogato negli oblò e poi vendeva a mille lire o a 50 cent...

siccome le monete erano tutte in ordine, io che all'epoca studiavo e non avevo un piffero da fare, arrivavo per primo all'apertura e ranzavo tutto quello che trovavo che fosse ante la prima guerra mondiale.

di qualsiasi stato, di qualsiasi materiale, in qualsiasi condizione.

dentro c'erano delle discrete cosine, soprattutto danesi e norvegesi-danesi :D

Modificato da scheo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.