Rex Siciliae Posted June 6, 2013 Share #1 Posted June 6, 2013 Buon pomeriggio a tutti! Scrivo qui perche e' la piazzetta del numismatico e quindi potra'essere piena di scambi di parere! Vediamo se arrivano idee! :) Trovata in un lotto di monete in lire,mondiali,europee ad un mercatino ieri mattina: :) Ringrazio! :D Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeffff_it Posted June 6, 2013 Share #2 Posted June 6, 2013 Il 10 lire è stato incassato nel 50!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted June 6, 2013 Share #3 Posted June 6, 2013 appena letto il titolo mi sono detto: Rex si è ubriacato, vista la prima foto ne ero quasi certo, ora gli chiedo scusa e penso ad una bravata di un tornitore però carina.... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sulinus Posted June 6, 2013 Share #4 Posted June 6, 2013 Molto carina hihihi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted June 6, 2013 Share #5 Posted June 6, 2013 Bizzarra ma senza interesse numismatico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
donty Posted June 6, 2013 Share #6 Posted June 6, 2013 Ma è incastrata o incollata? Non si capisce bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Siciliae Posted June 6, 2013 Author Share #7 Posted June 6, 2013 ......ihihihihihihih :rofl: :rofl: :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Siciliae Posted June 6, 2013 Author Share #8 Posted June 6, 2013 Il 10 lire è stato incassato nel 50!! ma va :D :D appena letto il titolo mi sono detto: Rex si è ubriacato, vista la prima foto ne ero quasi certo, ora gli chiedo scusa e penso ad una bravata di un tornitore però carina.... ;) Molto carina hihihi :) ......ihihihihihihih RSCN1349.JPG RSCN1349.JPG :rofl: :rofl: :rofl: Bizzarra ma senza interesse numismatico. grazie ;) .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
someday564 Posted June 7, 2013 Share #9 Posted June 7, 2013 :rofl: Io pure vedendo la prima foto ho pensato ad un errore di scrittura del titolo :rofl: Una curiosità.. che non ha nulla a vedere con la numismatica da quando gli è stato fatto quel trattamento :blum: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted June 7, 2013 Share #10 Posted June 7, 2013 e` una moneta modificata per fare i giochi di prestigio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Siciliae Posted June 7, 2013 Author Share #11 Posted June 7, 2013 :rofl: Io pure vedendo la prima foto ho pensato ad un errore di scrittura del titolo :rofl: Una curiosità.. che non ha nulla a vedere con la numismatica da quando gli è stato fatto quel trattamento :blum: grazie anche a te per la risposta data :D Lo so che non c'entra con la numismatica...so solo che qualcuno si sia passato il tempo senza nulla fare! Ripeto era in mezzo ad un lotticino :D Curiosita'....ma credete sia stata fatta da qualche collezionista ignoto o magari qualcuno che puo'fare lavoretti (sporchi) del genere??? :) e` una moneta modificata per fare i giochi di prestigio si lo puo'essere :good: :D ....quindi gioco sporco :rofl: Ihihihihihihihihihh :) ;) Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
someday564 Posted June 7, 2013 Share #12 Posted June 7, 2013 grazie anche a te per la risposta data :D Lo so che non c'entra con la numismatica...so solo che qualcuno si sia passato il tempo senza nulla fare! Ripeto era in mezzo ad un lotticino :D Curiosita'....ma credete sia stata fatta da qualche collezionista ignoto o magari qualcuno che puo'fare lavoretti (sporchi) del genere??? :) si lo puo'essere :good: :D ....quindi gioco sporco :rofl: Ihihihihihihihihihh :) ;) Saluti Ma è bloccata dentro vero? Perchè ho visto fare dei trucchetti con monete americane che con lo stesso metodo si trasformavano in pesos messicani :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Siciliae Posted June 7, 2013 Author Share #13 Posted June 7, 2013 Ma è bloccata dentro vero? Perchè ho visto fare dei trucchetti con monete americane che con lo stesso metodo si trasformavano in pesos messicani :rofl: si. :rofl: Che stranezza.....comunque l'idea di rick2 potrebbe essere quella :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
4mori Posted June 7, 2013 Share #14 Posted June 7, 2013 Interessante 60 lire, forse l'unico esemplare della Repubblica. Complimenti all'inventore..................... :rofl: :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinquelire Posted June 8, 2013 Share #15 Posted June 8, 2013 Davvero carina, anche se sacrificare un altra moneta nn è carino . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Siciliae Posted June 8, 2013 Author Share #16 Posted June 8, 2013 info per scambio! :D .............magari un appassionato del genere vorrebbe averla..... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts