baronessa Inviato 6 Giugno, 2013 #1 Inviato 6 Giugno, 2013 Buonasera è particolare credo la forma di questa moneta,gentilmente mi sapreste dire in che stato di conservazione si trova,spero di aver fatto delle buone foto mi scuso se sono brutte invece Cita
lopezcoins Inviato 6 Giugno, 2013 #2 Inviato 6 Giugno, 2013 Moneta simpatica, anche se la foto è un po' sfocata. Si tratta di un esemplare comune coniato nel 1946 in due zecche: Calcutta e Bombay. Le monete coniate a Calcutta (62.267.000 esemplari) presentano un punto solo a destra dell'anno 1946, mentre in quelle uscite dalla zecca di Bombay (52.500.000 esemplari), come la tua, vi è un punto anche a sinistra del millesimo. Il tuo esemplare sembra circolato ed è privo di un rilevante valore di mercato, anche se l'ho vista raramente in una ciotola. Direi che si può acquistare a qualche euro. Cita
baronessa Inviato 10 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 10 Giugno, 2013 @lopezcoins grazie ancora della spiegazione è completa interessante anche se dal punto di vista economico valgono poco o niente si sono un pò maldestra con le foto Cita
uzifox Inviato 10 Giugno, 2013 #4 Inviato 10 Giugno, 2013 Buonasera è particolare credo la forma di questa moneta,gentilmente mi sapreste dire in che stato di conservazione si trova Si sono monete decisamente particolari e simpatiche. Io per divertimento seguo anche una collezione di monete dalla forma non circolare come questa e ce ne sono per tutti i gusti: quadrate, a rombo, esagonali,lobate, con buco al centro etc etc... Sopratutto l'India storicamente ha fatto molto uso di queste forme. Per quanto riguarda la conservazione direi che è più vicina al BB che al MB: bellina insomma. Saluti Simone Cita
baronessa Inviato 12 Giugno, 2013 Autore #5 Inviato 12 Giugno, 2013 @uzifox grazie si quindi un pò rovinata Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..