squ Inviato 8 Giugno, 2013 #1 Inviato 8 Giugno, 2013 Buongiorno, posto questo esagono del 1919 per avere un parere su una particolarità: secondo me la moneta nel complesso può arrivare allo SPL, ma al rovescio c'è una mancanza di metallo. Può essere cancro della lega o un difetto dei vecchi 20 centesimi? Non ho mai visto un moneta con il cancro, ma non dovrebbe essere verde-azzurrino visto che è dovuto ai sali di rame? In più è curioso che abbia lasciato intatto il due del precedente conio... Grazie a chi vorrà partecipare :) Cita
someday564 Inviato 8 Giugno, 2013 #2 Inviato 8 Giugno, 2013 Per me allo SPL non ci arriverà mai Poi vedo quell'alone sullo scudo al dritto e non lascia intendere nulla di buono...mi spiace Cita
cembruno5500 Inviato 8 Giugno, 2013 #3 Inviato 8 Giugno, 2013 In più è curioso che abbia lasciato intatto il due del precedente conio... è normalissimo che i 20 centesimi esagono del 18 e del 19 abbiano una ribattittura del vecchio nichelino di Umberto Cita Awards
squ Inviato 8 Giugno, 2013 Autore #4 Inviato 8 Giugno, 2013 Per me allo SPL non ci arriverà mai Poi vedo quell'alone sullo scudo al dritto e non lascia intendere nulla di buono...mi spiace Nessun problema, tanto l'ho pagata meno di un caffè e mezzo...poi con gli esagoni devo fare attenzione visto quello che che vedo nelle ciotole: appena ne vedo uno con i rilievi carini gli darei subito FDC :blum: Ma quindi, tolto il buco, sarebbero rilievi da BB secondo te, o qualcosa in più? In più è curioso che abbia lasciato intatto il due del precedente conio... è normalissimo che i 20 centesimi esagono del 18 e del 19 abbiano una ribattittura del vecchio nichelino di Umberto Lo so, mi sono spiegato male, intendevo che se è cancro o comunque un'ossidazione distruttiva è curioso che abbia "mangiato" attorno al due e non il due. Cita
silius1968 Inviato 8 Giugno, 2013 #5 Inviato 8 Giugno, 2013 Secondo me unn BB+ ci puo stare Cita Awards
someday564 Inviato 8 Giugno, 2013 #6 Inviato 8 Giugno, 2013 Non volevo essere critico :) La conservazione è superiore alla media degli esagoni da ciotola, ma non da SPL :blum: BB/BB+ come suggerito da @@silius1968 Cita
squ Inviato 8 Giugno, 2013 Autore #7 Inviato 8 Giugno, 2013 No, tranquillo, volevo il tuo parere così miglioro a dar giudizi :) Grazie! Cita
squ Inviato 27 Giugno, 2013 Autore #8 Inviato 27 Giugno, 2013 Riporto su questa discussione perché ho avuto occasione di migliorare il mio esagono (questo almeno è senza buco :blum: ). Che giudizio gli dareste? In questo si vede anche l'anno del nichelino, 1894, purtroppo non riesco a distinguere la zecca... Grazie! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..