pietromoney Inviato 9 Giugno, 2013 #1 Inviato 9 Giugno, 2013 Sto digitalizzando le mie monete per crearmi un album fotografico e attribuire il grado di conservazione quanto più preciso possibile. Per quest'ultima cosa mi avvalgo del vostro prezioso e competente aiuto. Come le valutereste? Il lustro è davvero evidente (specialmente quella del '36) 1936 1937 Cita
renato Inviato 9 Giugno, 2013 #2 Inviato 9 Giugno, 2013 ..osservando le foto, l'impressione è che la moneta sia stata pesantemente lucidata.... Cita
UmbertoI Inviato 9 Giugno, 2013 #3 Inviato 9 Giugno, 2013 (modificato) BB++ quella del 36 i fondi sembrano graffiati, al D/ la guancia del re in particolare oltre ai vari segnettini al R/ vedo dei problemini al metallo? o mi sbaglio? cosa sono? sono incavati o solo superficiali? i visi e le capigliature presentano un usura abbastanza omogenea...ma visibile ed evidentente qualche colpetto impercettibile .. quella del 37 è messa meglio sul diritto ma sul rovescio siamo allo stesso livello..quindi darei un BB-Spl ? ... a mio modestissimo parere... le monete mi sembrano circolate.i bordi sono un po stondati..e non particolarmente prominenti come sarebbero su una moneta di più alta conservazione, i graffi diffusi sono visibili anche in quella del 37, l'usura è notabile anche sullo stemma al R/ di entrambe...vogliano i più competenti correggermi. Modificato 9 Giugno, 2013 da UmbertoI Cita Awards
pietromoney Inviato 9 Giugno, 2013 Autore #4 Inviato 9 Giugno, 2013 (modificato) ..osservando le foto, l'impressione è che la moneta sia stata pesantemente lucidata.... Quale delle due ? Mi rispondo da solo......Quella del 36 credo. Eppure in mano fanno una buona impressione. Nelle foto peggiorano non poco Modificato 9 Giugno, 2013 da pietromoney Cita
someday564 Inviato 10 Giugno, 2013 #5 Inviato 10 Giugno, 2013 purtroppo la prima è stata scartavetrata :( Io ancora aspetto il momento buono per aggiungere queste due monetine in collezione.. Cita
ilcollezionista90 Inviato 10 Giugno, 2013 #6 Inviato 10 Giugno, 2013 Mi permetto di contribuire , con il mio modestissimo ed opinabile parere alla tua richiesta : per il 1936 direi , causa pesante lucidatura oltre che , a mio parere pulizia evidente un BB per il 1937 darei un BB+ , i graffi al volto la penalizzano un pochino . Sperando che siano accettati , saluto . Cita
pietromoney Inviato 10 Giugno, 2013 Autore #7 Inviato 10 Giugno, 2013 Certo che sono accetti, come tutti Cita
cembruno5500 Inviato 10 Giugno, 2013 #8 Inviato 10 Giugno, 2013 hanno usato la lucidatrice? :P ;) Cita Awards
pietromoney Inviato 10 Giugno, 2013 Autore #9 Inviato 10 Giugno, 2013 Mi avete convinto...... me le vendo. Quanto potrei realizzarci? Cita
Guest carledo49 Inviato 11 Giugno, 2013 #11 Inviato 11 Giugno, 2013 I segni di una ripulitura maldestra sono inequivocabilmente presenti e deprezzano economicamente il tondello. E' vero che gli ingrandimenti esaltano tali "difetti", però ad un occhio attento di un futuro acquirente sicuramente non sfuggiranno e avanzerà richieste di miglioramento del prezzo. Carlo Cita
pietromoney Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #12 Inviato 11 Giugno, 2013 Si, ma cederle a meno di 40 € la coppia, preferisco tenermele e sperare che la patina le migliori nel tempo. @@carledo49 hai detto bene, quando parli di ingrandimenti che esaltano tali difetti. Scommettiamo che se avessi scattato foto ad una risoluzione + piccola (tipo 380*380) pochi avrebbero notato i difetti e semmai avrebbero assegnato degli SPL o piu? :blum: Cita
lindap Inviato 11 Giugno, 2013 #13 Inviato 11 Giugno, 2013 (modificato) Scommettiamo che se avessi scattato foto ad una risoluzione + piccola (tipo 380*380) pochi avrebbero notato i difetti e semmai avrebbero assegnato degli SPL o piu? :blum: ma se da una foto si capisce poco la gente non tira a indovinare,ma sicuramente ti verrebbero chieste delle foto più grandi…. mi autorizzi a provare a mettere le tue foto in 380 pixel e inserirle in discussione? Modificato 11 Giugno, 2013 da lindap Cita Awards
pietromoney Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #14 Inviato 11 Giugno, 2013 Faccia pure signora Linda Cita
lindap Inviato 11 Giugno, 2013 #15 Inviato 11 Giugno, 2013 ahahah nooo, mi fai sentire anziana ecco le foto Cita Awards
pietromoney Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #16 Inviato 11 Giugno, 2013 Nonostante il resize si nota in quella del '36 la lucidatura. Quella del 37 non è stata lucidata,e dire che BB+ possa essere chiusa. Quella del '36 l'ho acquistata 2 anni fà sulla baia e da "pollo" quale ero e quale sono, non notai la lucidatura, ma anzi sembrava lustro di zecca. Ora spero di riuscire a darla via :nea: Cita
lindap Inviato 11 Giugno, 2013 #17 Inviato 11 Giugno, 2013 ci siamo cascati tutti in un modo o nell'altro :D Cita Awards
Guest carledo49 Inviato 11 Giugno, 2013 #18 Inviato 11 Giugno, 2013 Quella del '36 l'ho acquistata 2 anni fà sulla baia e da "pollo" quale ero e quale sono, non notai la lucidatura, ma anzi sembrava lustro di zecca. Su, coraggio, avrebbe ingannato tanti anche se, tutto sommato, la moneta non è malvagia e non merita di essere svenduta. Forse potresti attendere del tempo per dare l'opportunità alla patina di consolidarsi meglio e ricoprire almeno parzialmente quei segni. Carlo Cita
elmetto2007 Inviato 13 Giugno, 2013 #19 Inviato 13 Giugno, 2013 tutto dipende quanto l'hai pagata... se l'hai pagata più di 30 euro difficile monetizzare.. Cita
pietromoney Inviato 13 Giugno, 2013 Autore #20 Inviato 13 Giugno, 2013 Fortunatamente quella del 36 l'ho pagata meno di 30,00 € Credevo di aver fatto un affare ed invece l'ha fatto chi me l'ha venduta :girl_devil: Cita
elmetto2007 Inviato 14 Giugno, 2013 #21 Inviato 14 Giugno, 2013 Allora i tuoi soldi li recupererai! Il 37 una 40ina di euro da solo li fa. Diciamo che se le metti su ebay un 65/70 euro lordi li prendi per la coppia Cita
pietromoney Inviato 29 Giugno, 2013 Autore #22 Inviato 29 Giugno, 2013 (modificato) Intanto ne ho presa un'altra del '36. Credo che sia migliore della precedente, che dite? Ho speso poco anche stavolta. Ma forse un giorno la prenderò FDC Ah, dimenticavo......questa non è lucidata :rofl: Modificato 29 Giugno, 2013 da pietromoney Cita
lindap Inviato 29 Giugno, 2013 #23 Inviato 29 Giugno, 2013 Intanto ne ho presa un'altra del '36. Credo che sia migliore della precedente, che dite? Ho speso poco anche stavolta. Ma forse un giorno la prenderò FDC Ah, dimenticavo......questa non è lucidata :rofl: scusa ma invece che prendere questa, se aspettavi un mesetto in più ti prendevi un fdc, non costano una follia….alla fine poi è un continuo comprare e rivendere per migliorare la conservazione rischiando di perderci 1 Cita Awards
pietromoney Inviato 29 Giugno, 2013 Autore #24 Inviato 29 Giugno, 2013 Non hai tutti i torti @@lindap. In effetti questa moneta era in vendita insieme ad altre monete prese dallo stesso venditore, ed ho voluto "rischiare". Cmq la prossima sarà almeno una qFDC. Quanto credi che debba spendere per una vera FDC? La mia come la classifichi? Cita
lindap Inviato 29 Giugno, 2013 #25 Inviato 29 Giugno, 2013 mah, io ho preso un qfdc e l'ho pagato 100 euro spedizione compresa (più di 1 anno fa) adesso sono col cellulare e vedo le foto troppo piccole per dare un giudizio Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..