Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


albatros79

Risposte migliori

Innanzi tutto un saluto a tutti quanti e complimenti per questo bellissimo forum...

Come si può intuire sono una new entry sia per ciò che riguarda il forum sia per la numismatica ... Da non molto ho scoperto questo bellissimo hobby e ho voluto rispolverare una vecchia collezione che ho da molti anni... prevalentemente è composta da pezzi che vanno dal 1800 al pre euro ... la maggior parte sono monete tedesche ma pure di tanti altri paesi... assieme a voi oltre a condividere questa passione vorrei avere un'aiuto ad identificare ed eventualmente valutare lo stato ed il presunto valore delle monete che nn riesco a classificare ... Spero di nn avere commesso errori e ringraziandovi in anticipo vorrei iniziare postando queste due monete che so essere pfennig ma nn riesco a trovare altro... grazie e davvero complimenti per il lavoro che fate per questo forum

post-36313-0-18628600-1371197979_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo è un notgeld da 10 Pfennig di Freudenstadt. Nel link seguente lo vedi tra gli altri due notgeld da 5 Pfennie da 1/2 Mark:

http://www.hood.de/angebot/41309247/5-10-pfennig-1-2-mark-muenzen-notgeld-freudenstadt-1918.htm

Nel secondo, riesci a interpretare le iscrizioni? Perchè dalla foto mossa non si riescono a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i notgeld tedeschi, segnalo questa magnifica carrellata:

http://worldcoingallery.com/countries/Germany_all0.php

Trovo sia una possibile collezione davvero stimolante!

Lo è, ma impossibile da completare (sono migliaia!). Personalmente, ho dovuto ridurla a quelli delle principali città. In Italia hanno prezzi folli, a meno di non acquistare on-line, cosa che non ho mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i notgeld tedeschi, segnalo questa magnifica carrellata:

http://worldcoingallery.com/countries/Germany_all0.php

Trovo sia una possibile collezione davvero stimolante!

Grazie marchese e grazie a tutti per l'aiuto a questa identificazione siete stati davvero molto premurosi e soprattutto professionali ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.