Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Soundtrack

Pulitori monete vibrazioni o ultrasuoni ?

Risposte migliori

Soundtrack

Ciao a tutti,

sto dando una pulita generale a varie monete euro e altre di varie leghe metalliche (niente oro o argento),

sto utilzzando un piccolo panno morbido dopo aver immerso le monete in un liquido leuchtturm apposito però alcune piccole incrostazioni non ne vogliono sapere di andar via e cercando su internet o trovato su internet questi due pulitori, uno a vibrazioni http://www.collectorclub.it/pages/accessori_numismatici_vibro_pulitore_monete_X333129/191?ixListPage_cc_accessori_accessori_numismatici_it=1

e uno a ultrasuoni http://www.ebay.it/itm/Pulitore-universale-ad-ultrasuoni-per-Gioielli-e-Monete-/151043385334?pt=Altro_per_Cucina&hash=item232ae327f6&_uhb=1#ht_500wt_1288

Mi potreste dare qualche consiglio sul da farsi? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Ciao,

1. Le monete NON si puliscono ( in genere);
  2. risparmia i soldi....

questi pulitori non so fino a che punto siano efficenti, sono dei "vibratori" ad ultrasuoni, che dovrebbero staccare dall'oggetto incrostazioni, grasso ecc... su monete moderne cosa vuoi staccare?

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soundtrack

per l'ultima non credo ci sia niente da fare, mi interessa soprattutto per monete come la prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Ciao,

per monete come quelle che hai postato, non c'è più nulla da fare .... :help: :help: :help:

in qunato la prima, almeno così mi pare dalla foto, è stata corrosa da un acido, le seconda prsubilmente di rame è stata pulita con chissa che che ne ha compromesso la patina.

Di una cosa sono sicuro, con monete in queste condizioni e con queste problematiche un pulitore ad ultrasuoni ... (scusa il paragone) avrebbe l'effetto di un'aspirina ad uno che ha contratto la peste.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afranio_Burro

ma poi bisogna anche vedere se vale la pena di spendere soldi per pulire monete che con pochi soldi compri in uno stato migliore :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

il giuoco non vale la candela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti