amenabo Inviato 20 Giugno, 2013 #1 Inviato 20 Giugno, 2013 Ho trovato questo piccolo pendente e mi domando se è ricavato da una vera moneta, o da una medaglietta di fantasia. Somiglia a una moneta bizantina, ma non ho trovato su internet l'immagine di una proprio come questa. In ogni caso, pur essendo a digiuno di numismatica, mi rendo conto che così consumata e saldata, come moneta non vale nulla. E' solo una curiosità. Qualcuno può darmi un parere? Grazie Amenabo 1 Cita
Arka Inviato 21 Giugno, 2013 #2 Inviato 21 Giugno, 2013 La moneta non è bizantina. E' un ducale di Ruggero II (1130 - 1154) coniato a Palermo. Per l'autanticità c'è bisogno di un esame dal vivo. Arka 1 Cita
amenabo Inviato 21 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 21 Giugno, 2013 La moneta non è bizantina. E' un ducale di Ruggero II (1130 - 1154) coniato a Palermo. Per l'autanticità c'è bisogno di un esame dal vivo. Arka Molte grazie, è proprio quella. Amenabo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..